[Forumlucca] Corso di formazione (IN)GIUSTIZIA è FATTA - con…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Massimiliano Andreoni
Data:  
To: forumlucca
Oggetto: [Forumlucca] Corso di formazione (IN)GIUSTIZIA è FATTA - con preghiera di diffusione




COMUNICATO STAMPA

Il Gruppo Volontari Carcere di Lucca, come fa da diverso tempo, anche per questo anno propone un corso di formazione, finanziato dal Cesvot, con il contributo della Provincia, ed in collaborazione con molte realtà del privato sociale del territorio e amministrazioni pubbliche.

Il corso, dal titolo “(IN)GIUSTIZIA È FATTA” - Vademecum per orientarsi nell’area penale, prenderà il via l’8 settembre prossimo, e si concluderà il 13 ottobre.

Il corso nasce con l’obiettivo di fornire ai volontari gli strumenti operativi per comprendere il complesso sistema della realtà carceraria. Esso rappresenta parte di un progetto di educazione alla legalità che l’Associazione Gruppo Volontari Carcere sta portando avanti anche negli istituti superiori. Il corso è rivolto a tutte le cittadine ed i cittadini a vario titolo interessati alla materia, e che intendano approfondire le tematiche in questione per diffonderle nella realtà locale e diventare a loro volta volontari.

Tra l’altro l’associazione si sta preparando al trasferimento della sede legale ed operativa, comprensiva della casa di accoglienza, dal centro città ad una casa posta nella periferia della città ed anche per questo è alla ricerca di nuovi volontari che abbiano tempo e desiderio di operare in questo ambito.

E’ questa quindi l’occasione formativa ideale per avvicinarsi al mondo del carcere e all’area penale.

Il corso è gratuito e per iscriversi basta scaricare il form di adesione collegandosi alla pagina di Internet www.espressionidalcarcere.blogspot.com o richiedendolo via mail a gruppovolontaricarcere@???



E’ anche possibile rivolgersi alla sede dell’associazione presso la struttura d’accoglienza Casa San Francesco, 19 a Lucca, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, oppure chiamare al 3491067623 od inviare un fax al n. 1786003376.



Le lezioni in aula si terranno presso la sala didattica della Cooperativa Sociale Giovani e Comunità, a Pieve San Paolo (Capannori – Lucca), in Via Immagine dell’Osso, 12 e le iscrizioni vanno inviate via mail o fax, o consegnate presso la sede dell’associazione entro e non oltre il 31 agosto prossimo



I cittadini interessati sono quindi invitati ad iscriversi, visto che possiamo accogliere fino a 20 corsisti.



Il tutor del corso



Massimiliano Andreoni



In allegato:

Volantino con modulo di iscrizione