[NuovoLab] I: Siriani sotto attacco!

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: ugo
Dátum:  
Címzett: aderentiretecontrog8, forumSEGE, forumgenova, genovapropalestina
Tárgy: [NuovoLab] I: Siriani sotto attacco!



----Messaggio originale----
Da: noreply@???
Data: 01/08/2012 19.59
A: "Ugo Beiso"<alfredo.beiso@???>
Ogg: Siriani sotto attacco!

Siriani sotto attacco!-->








Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
DONA

INVIA A UN AMICO












Ultima ora | Mali: sparizioni, uccisioni e torture da parte della giunta militare al potere

















"L'attacco contro Aleppo, che pone sempre di più la popolazione civile a rischio, è il prevedibile sviluppo di quel modello di violazioni dei diritti umani commesse dalle forze di sicurezza in tutto il paese".
Donatella Rovera di Amnesty International è appena rientrata da una lunga missione di ricerca in Siria, dove ha assistito in prima persona a numerose violazioni dei diritti umani commesse dalle forze governative e dalle milizie che operano al loro fianco.
Il rapporto che ne è seguito documenta l'uccisione di manifestanti pacifici, compresi i bambini, la persecuzione di attivisti e di medici che assistevano i feriti.
Mentre ad Aleppo e in tutta la Siria i combattimenti diventano sempre più intensi e aumentano le denunce di abusi commessi anche da parte dell'opposizione, la comunità internazionale è paralizzata!

Per saperne di più >














































Fermiamo le mutilazioni dei genitali femminili !
Mezzo milione di donne nell'Ue convive con i postumi della mutilazione dei genitali femminili (Mgf) e altre 180.000 sono a rischio. Nel 2010 la Commissione europea si è impegnata ad adottare una strategia sulla violenza contro le donne che includa le Mgf. È ora di elaborarla!








Bielorussia: Zmitser Dashkevich deve essere rilasciato
Zmitser Dashkevich, attivista politico, sta scontando due anni di carcere per aver manifestato contro la contestata rielezione del presidente Lukashenko, nel dicembre 2010. È stato condannato a un altro anno per violazione delle regole della prigione. Deve essere rilasciato!












Sono riconoscente ad Amnesty International per essere intervenuta in mio favore. Ringrazio tutti i suoi soci per l'aiuto e il sostegno!

Abdel Moneim Adam Suleiman, rifugiato del Darfur arrestato in Egitto. È stato liberato e non rischia più il rimpatrio.










Walk on Rights

Al via la IV edizione di "Walk on Rights", il concorso nazionale dedicato quest'anno al tema della discriminazione in Italia. Le categorie in gara: fotografia, fumetto o disegno, musica, testi in prosa o poesia e videoclip.


Corto Dorico
Hai realizzato un cortometraggio che parla di libertà di espressione? Vuoi mettere in risalto il coraggio di chi viene perseguitato per le sue idee e per averle difese? Hai tempo fino al 21 settembre per partecipare al concorso "Corto Dorico".


Un SOS da Lampedusa
Il 20 luglio, gli attivisti del campeggio internazionale per i diritti umani di Lampedusa hanno realizzato un "SOS" rivolto a Europa e Italia perché salvino chi arriva in condizioni disperate attraverso il Mediterraneo. Guarda i video e le immagini!



















Hai ricevuto la newsletter da un amico? Iscriviti

Ci trovi anche su:












Iscriviti alle newsletter tematiche di Amnesty Italia:
Pena di morte , Donne , Iran , Giovani , Lgbti , Scuola ,
Individui a rischio , Io pretendo dignità .
INVIA A UN AMICO



Il trattamento dei dati degli iscritti alla newsletter è conforme a quanto previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196). Se non desideri ricevere ulteriormente questa newsletter clicca qui per rimuovere il tuo indirizzo email