[Forumlucca] 2 agosto 2012

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: laura picchi
Dátum:  
Címzett: marisa.pareto@alice.it, lucca@arci.it, lucca@manitese.it, forumlucca, la gurfata, alessio ciacci, giulio sensi, elena gaetti, m.ciancarella@virgilio.it, roberto.sensi@gmail.com, salah.aimac@gmail.com, luca loffredo, simonettamarcucci@libero.it, Nadia Furnari, lagana.santo@alice.it
Régi témák: [Forumlucca] Archivio Sandro Marcucci: quarta pillola di memoria estate 2012 e buon riposo a tutti!
Új témák: [Forumlucca] 2 agosto 2012-errata corrige
Tárgy: [Forumlucca] 2 agosto 2012

Vi allego un mio vecchio lavoro sulle sentenze relative alla Strage di Bologna, mai pubblicato. Nelle sentenze c'è una parziale verità.
Fin quando non si darà verità e giustizia alle vittime della Strage di Ustica, a Dettori, Sandro Marcucci e a Silvio Lorenzini ben difficilmente temo si potrà capire il movente e quindi i mandanti della strage di Bologna. Solo quando si darà verità e giustizia alle vittime di Ustica, di Bologna, a Dettori, Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini, ben difficilmente temo si potrà capire i lutti di stato che abbiamo avuto dal 1980 al 1993.

Noi abbiamo come annunciato fatto l'Archivio Sandro Marcucci: http://archiviosandromarcucci.oneminutesite.it/ non solo per promuovere la figura di Sandro Marcucci e le lotte di Marcucci e Ciancarella per Ustica e non solo a chi non le conosce, ma anche per aiutare chi di dovere a indagare per accertare la verità.

Ci portiamo nell'anima immagini che mai potremo cancellare: i corpi delle vittime di Ustica che galleggiano sul Mar Tirreno, i soccorritori che si abbassano sotto il treno del binario 1 alla Stazione di Bologna per recuperare i pezzi di una donna, un uomo Dettori impiccato a pochi passi dal fiume Ombrone, Sandro carbonizzato e a pezzi in un bosco in provincia di Carrara.

A questa gente e a tutte le altre vittime dedichiamo l'impegno quotidiano per aiutare chi di dovere a ricostruire la verità tutta intera su una Storia e mille Storie che mai potremo cancellare nè dalle menti, nè dai nostri cuori.

Laura Picchi associazione Rita Atria