[NuovoLab] Chiedo Casini alle primarie del centrosinistra

Author: giacomo casarino
To: forumsege@yahoogroups.com, forumgenova inventati
Subject: [NuovoLab] Chiedo Casini alle primarie del centrosinistra

Direi ai fans dolenti di Nichi:
nihil admirari (Orazio, se ricordo bene). Oppure nulla di nuovo sotto il sole.
C'è però un pregiudiziale punto politico che non mi è chiaro e che chi si
appresta a votare PD oppure SEL avrebbe, credo io, il diritto a veder chiarito.
L'alleanza con Casini costituirà un episodio a latere o successivo alle
primarie? Ragionando in termini bipolari la coalizione è una e i candidati alle
primarie concorrono per la leadership della coalizione stessa nella sua
unitarietà.  Poiché la linea di marcia è
già segnata (prosecuzione del "montismo"), cioè il "nuovo
centrosinistra" aperto ai centristi, non si capisce bene perché non si
dovrebbe sollecitare Casini a presentarsi alle primarie. Provocazione?
Francamente non mi pare.