[Redditoxtutti] volantino e comunicato coord. lav.società in…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: usiait1@virgilio.it
Date:  
À: reteantirazzista
CC: redditoxtutti
Sujet: [Redditoxtutti] volantino e comunicato coord. lav.società in house...1° AGOSTO 2012 PRESIDIO ASSEMBLEA DALLE 12 A PIAZZA DI MONTECITORIO
In allegato il volantino e comunicato sindacale radio stampa, del coordinamento lav. società in house Roma Capitale,
con apuntamento presidio - assemblea per il 1° AGOSTO 2012 DALLE 12 A PIAZZA DI MONTECITORIO, SU SPENDING REVIEW.
LA MOBILITAZIONE CONTINUA - ORA E SEMPRE RESISTENZA - Trasmette e inoltra per divulgazione Unione Sindacale Italiana USI
Confederazione sindacale nazionale fondata nel 1912 - sito www.usiait.it, blog www.unionesindacaleitaliana.blogspot.com,
e mail usiait1@???, sede nazionale Largo G. Veratti 25 00146 Roma fax 06 77201444 tel. 06 70451981

                                            Comunicato sindacale radio stampa – ai sensi art. 25 L. 300/70 
SEI UN LAVORATRICE/LAVORATORE DI UNA SOCIETA’ IN HOUSE?
OCCHIO ALLA SPENDING REVIEW!!!
La discussione sul decreto noto come “Spending Review” è sempre più confusa rispetto al futuro occupazionale di migliaia di lavoratrici e lavoratori.
Il 30/7 andrà in discussione al Senato la fiducia al testo emendato. Le modifiche apportate all’Art.4, prevedono che i servizi “strumentali” vadano a gara, da gennaio 2014. 
Parallelamente non sono state previste formule di salvaguardia occupazionale tali da tutelarne la qualità e i contratti di provenienza. 
NULLA E’ PERDUTO! TUTTO SI PUO’ MODIFICARE! 
Dopo la votazione della fiducia al Senato, il provvedimento sarà inviato alla Camera dei Deputati, ove sarà possibile formulare ulteriori integrazioni. Per portare le richieste dei lavoratori, affinché queste siano recepite, occorre una massiccia partecipazione al proseguire delle iniziative che hanno visto numerosi lavoratori in piazza, sotto il Senato.
Premesso che le società in house hanno svolto fino ad ora servizi, si strumentali, ma di sicuro essenziali per il buon funzionamento delle pubbliche amministrazioni, riteniamo sia necessario far capire al Governo che la vendita, lo scioglimento o la messa a gara di tali servizi, in maniera troppo rigida, non corrisponderà automaticamente al massimo risparmio (spesa sociale) e alla migliore efficienza degli stessi.
Gli appuntamenti dove sarà necessaria la presenza dei lavoratori tutti per i lavori conclusivi al Senato, dalle ore 14,00 di oggi 30/7/2012.
DAL 1°/8/2012 dalle ore 12.00, TUTTI-E A PIAZZA DI MONTECITORIO (Camera dei Deputati). 
I lavoratori e le lavoratrici di Zetema saranno in assemblea sindacale dalle 12 alle 15.
Coordinamento lavoratori società in house: Serenetta (RSU/USI ZETEMA) 377/5078494 serenettam@??? o usiait1@???; Stefano (RSU/CGIL RISORSE PER ROMA) s.calzetta@???; Domenico d.pitorri@??? ;