Re: [Hackmeeting] Idea Bitcoin

Author: mutek
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Idea Bitcoin
Il 18-07-2012 08:01 alberto ha scritto:

> Io lo sto facendo andare su DE0-Nano, ma anche su FPGA è un disastro.
>
> Almeno i dollari li stampano senza grossi danni all'ambiente,
> soprattutto da quando non c'è più il gold standard.
>
> Bisogna avere chiaro che
>
> X BTC = Y tonnellate di CO2 = Z bambini morti.
>

> Non fatelo, anzi combattete l'idea stessa.

nel discorso va introdotto il fatto che c'è un aspetto asintotico nella
produzione di bitcoin
forse dato il limite ad un certo punto (si legg ein giro cose tipo
2033) si usa energia solo per le transazioni e quindi ci riportiamo al
sistema attuale delle transizioni elettroniche bancarie (in termini
energetici)
visto cosi conviene gia da subito usare bitcoin....