著者: Max81inbici 日付: To: critical mass Roma 題目: Re: [cm-Roma] la chimera roma si muove
Non avevo fatto i conti con il dogma: "quando un politico fa una cosa condivisibile non ti fidare mai perché lo fa sicuramente per un tornaconto personale". Su queste basi è inutile proseguire la discussione perché non porterebbe da nessuna parte. Il pregiudizio e non la diffidenza o la curiosità di approfondire ci trasforma in animali braccati nella giungla urbana, terrorizzati dal più piccolo rumore sospetto. Dietro i referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento c'erano eccome i partiti così come c'erano i loro/nostri soldi. L'unico partito che ha cercato di prendersi il merito del risultato è proprio quello che l'ha sostenuto di meno e in alcune parti l'ha anche osteggiato.
Losco
Il giorno 11/lug/2012, alle ore 09:37, "ilaria(inbici)" <ciclobertuccia@???> ha scritto:
> Credo sia comunque giusto porsi delle domande su chi affianca i movimenti refenderari.
>
> Cosi come è stato per l'acqua dove c'è stata una forte volontà popolare a non coinvolgere soggetti politici, che hanno cercato a tutti i costi di accaparrarsi qualche merito.
>
>
> Lo strumento è sacro, indiscutibile.Anche i punti sono importantissimi. Ma sulle strategie elettorali.... non sono d'accordo poichè la politica ci insegna il contrario. Per questo fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
>
> Con questo non significa boicottare il referendum...ma dubitare, si. non fidarsi si.
>
> Penso che sia anche sacrosanto porsi delle domande del perchè e del per come...i soldi del sito di roma si muove, della pubblicità, di tutto sono soldi nostri anche se vengono dai partiti politici. Da dove prendono i soldi a parte che dalle nostre tasse?
>
> E' un nostro diritto capire chi sta veramente dietro le belle cose e le belle idee insomma per evitari che qualcuno le usi per i fatti suoi!