Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: gofef
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
venerdì 6 luglio 2012 alle 14 e 38 Giulia Q <suicidebunny@???> ha scritto:

> [AO.3.4] bisogna guarire dal complesso di superiorità/persecuzione
> e capire perché le persone normali fanno cose come usare la rete per
> socializzare (cioè Facebook)

io non mi sento superiore a uno che usa facebook per "socializzare", né mi sento che mi perseguitano, solo che quella "socializzazione" lì mi fa cagare. ne ho poca, ma comunque facebook "per socializzare" non mi fa nessuna voglia. per me le "persone normali" usano facebook per "socializzare" perché è la cosa più in continuità con la tivvì e, dopo cinquant'anni o quel che è di tivvì, mentre la tivvì fa i reality di "saranno famosi" ma non ci stiamo tutti dentro, zucchemberg ci dona facebook e ci stiamo tutti, per il brivido del potenziale di esser "visti", qualsiasi cosa diciamo, da un po' di amici e una pletora di conoscenti che han cliccato "chiedi l'amicizia", ma su un palco grande grande dove casomai ci possono vedere "tutti"; perché "parlare per iscritto" con la sponda narcisistica un po' mundiàl di cui sopra per molti è l'unico modo per riuscire ancora a fare come i protagonisti di "friends", e questo è vero quanto più le cose si metton male per più persone e le tensioni quotidiane aumentano; perché lì c'è più tempo per escogitare la battuta sempre più spesso citazionista che "ci salva"; perché volevamo essere famosi ma volevamo essere normali e adesso un po' siamo tutt'e due, e che bello che questa normalità si celebra finalmente "così com'è" su un palcoscenico grande grande; poi perché a molti piace stare in un gioco dove insomma il numero di "amici" fa punteggio di prestìge --- mica tutti così e nelle stesse misure però mi pare la maggioranza.
be' come scrisse burroughs le guerre non han bisogno del dio maya ah pook per avvenire, gli umani strabastano, però almeno non facciamo che il delirio di superiorità/persecuzione ce l'abbiamo rispetto a facebook. o almeno, io almeno questo non ce l'ho. io c'ho il delirio di persecuzione che quando ci saranno le guerre sopravviveranno i ricchi e moriranno milioni di sfigati (però un po' fighi con facebook), ma non so quanto è delirio di persecuzione, e non so quanto saranno contenti i "facebookari sociali" (forse sì: struggente e tanto erotico morire nel caldo abbraccio dell'atomica tuttinsema su facebook dopo ben più di 15 minuti di notorietà --- ricordateci su una pagina web, dopo, o voi che ci avete regalato facebook e meritoriamente sopravvivete nel bunker piumato, vi amiamo e muoriamo ringraziandovi di quest'ultima possibilità d'amore fraterno che ci avete donato perché manco vi mettessimo in discussione, oppure per farlo un po' e poi dire "ci vorrebbe Uno che", magari un azionista scontento come Beppe Grillo (i grillini però almeno un po' son qualcos'altro).

ciao

--
metti la cera - togli la cera