[Forumlucca] Se questa è la sinistra...

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Se questa è la sinistra...
http://www.enttaeuschung.org/?p=7680

Se questa è la sinistra

Posted on 04/07/2012 by Enttaeuschung

Un pensiero di Anita Sonego, consigliera di Rifondazione Comunista al
Comune di Milano: “Non posso tacere. Durante un incontro in cui si è
deciso di portare in Consiglio Comunale la delibera sulle Unioni
Civili è passata l’idea che c’è libertà di coscienza sul votare o meno
uno dei punti caratterizzanti il programma elettorale di Pisapia.!! Mi
sono resa conto che la mia dignità ed uguaglianza, sanciti dall’
articolo 3 della Costituzione, sono variabili dipendenti dalla
coscienza di alcuni cattolici Pd. È umiliante e inverosimile che tante
persone che si considerano democratiche possano pensare in questo
modo! È come se si dicesse che la dignitá degli ebrei, dei neri, dei
musulmani eccc. dipendesse dalla libertà di coscienza dei legislatori.
È il colmo! Mi sento indignata, umiliata e senza parole. Se è questa
la sinistra…”