Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] riflessioni
Il 03/07/2012 17:21, blicero@??? ha scritto:
> +1 per gine
> -1 per ciaby

a me onestamente non piacciono questi voti assegnati a chi sta
discutendo di un qualcosa che abbiamo "vissuto", ie.: vuoi o non vuoi
_anche_ questo e' stato hackmeeting.

imho TUTTI/TUTTE sono ++

> E' onestamente un dispiacere leggere cose così confuse da parte di uno che ha
> vissuto molte cose con me, onestamente.
> Non distinguere che cosa uno fa nella propria vita da ciò che uno rivendica come
> la cosa giusta da fare è un bel limite, dal mio punto di vista.
> Dopodiché si sentiva proprio la necessità di questo thread. Come no.

ignoro ovviamente la specifica di cui sopra, ma per il resto
non mi pare che nessuno abbia messo, o metta in dubbio, rivendicazioni o
convinzioni, ma poi anche "situazioni" a cui la vita, a volte, riesce o
meno a costringerci, o "convincerci a collaborare".

nel mio piccolo io non ho mai "collaborato", ma non credo che analizzare
la vita privata delle persone sia un buon metodo.

immagino che qui dentro ci siano persone con rivendicazioni "perfette",
ma che poi lavorano per google, o facebook. ad esempio.
d'altra parte le "menti" sono qui, mica alla bocciofila.

e scommetto pure che sono giovanissimi. sai che se ne fanno di un
40/50enne alla gogol...

insomma, mi aspettavo che qualcuno sollevasse la manina per parlarne in
assemblea.
e mi ci metto pure io.

ritengo infatti che la questione principale non sia il fatto-in-se,
discutibile all' [(0, + ∞]. e ce ne sarebbero di tante altre questioni...
piuttosto il _non_ parlarne. il silenzio mi ha disturbato.

magari stavamo tutti in coma, io di sicuro.

a parte tutto, avevo un paio di cosette da discutere con naif, che me le
sono tenute per 1 anno, perche' le persone mi piace guardarle negli
occhi, e dare anche la possibilita' di replica.

insomma, se voglio discutere e/o chiarirmi e/o mandare affanculo
qualcuno mi piace avere la _liberta_' di farlo.

quindi mi chiedo:
perche' non lasciare la stessa liberta' [if/and/or] a tutti i presenti e
nella modalita' piu' compatibile ad ognuno?

e con questo chiudo la [mia]riflessione.
tralaltro vedo arrivare altre 20 mail, questa sara' gia' obsoleta. ma
tant'e'. mi andava di condividere il mio pensiero.

per il resto, non mi sento di dire bello-bello.

ringrazio e abbraccio l'Asilo e le persone che hanno ospitato perche'
lAquila fa parte delle ferite, come l'Emilia, e Friuli e Irpinia prima.
ferite dall'indifferenza di tutti. dal saccheggio delle donazioni e dei
soldi finiti nelle solite tasche.

sono andata in giro, ho fotografato, ho parlato con la gente. mi sono
tenuta i crampi allo stomaco, la rabbia di ascoltare la rabbia di chi
li' ci resiste.

gli HcM sono sempre 3 giorni "forti", omnicomprensivi di miserie umane
come della bellezza, denunce di una realta' che mi/ci va strettissima, e
la reazione, la tecnologia, che tanti si inventano, e che ci insegnano
ad usare, come noi usavamo le molotov tanti anni fa. che *non* sono
stata la -soluzione-

io cerco soluzioni, e qui ci sono. e le voglio poter condividere.

liberta' di sbagliare, di confrontarsi, di crescere, e di invecchiare.
sentirsi parte di un ciclo vitale in_movimento, che si specchia nei
ventenni che hanno _ora_ le energie che a me cominciano a mancare. ecco.
questo e' hackmeeting per me.

i giovanissimi ci sono, altroche'! non lo so se loro ci osservano, ma di
sicuro io osservo loro e cerco di imparare dove arrivo.

1 grazie di cuore a tutti. in particolare a chi si e' prestato
volontariamente o involontariamente, all'azione e alla riflessione.

un abbraccio e un ringraziamento speciale alle tantissime donne che
quest'anno hanno popolato quel cielo, la "verdebinario" era una visione
"potente". letteralmente.
Slavina e la sua immediatezza e amore w00t-gender + TOR e hiddenservice
in brainstorming, sono stati per me _complementari_.
mi hanno donato un ritaglio spazio-temporale troppo importante per la
mia crescita (o declino).

++ quindi a tutti voi, che siete capaci di portare la vera innovazione e
le nuove idee.

vorrei infine sottolineare la partecipazione al femminile, per me e'
stata la vera meraviglia di questo Hackmeeting.
l'apocalypse e' arrivata, finalmente.

--
lilo
####