[Intergas] adesioni appello Rigas

Author: Alessandra Cangemi
To: Lista GAS milanesi
Subject: [Intergas] adesioni appello Rigas
Carissime/i, purtroppo il vertice Rio + 20 è passato e non ho potuto
dare la nostra adesione perché le adesioni dei Gas che ho ricevuto
sono state una minoranza:
Gas del parco
Gas Filodipaglia
Gas Cittastudi
Gas Sagas
Gaseluce
Gastardi
Gas Santa Brera
Gasdem

Penso che dovremmo dotarci di strumenti un po' più snelli ed efficaci
per questo genere di cose, perché non credo che il mancato
pronunciamento degli altri Gas sia dovuto a dissenso (almeno nella
maggior parte dei casi), ma a distrazione ed eccesso di impegni.
L'appello l'ho mandato la prima volta più di due mesi fa, quando è
stato lanciato. Davvero occorrono più di due mesi per una semplice
adesione? che a noi costa poco, ma d'altra parte sarebbe importante,
perché aggiunge forza a chi sta cercando di attivarsi in un'emergenza
davvero epocale. Del resto Rio + 20 è andata com'è andata. Se non ci
diamo da fare noi, anche con una semplice firma (a parte tutto quel
che facciamo quotidianamente), come possiamo pretendere che lo
facciano gli altri.
Francamente sono un po' perplessa.
Ciao
Sandra