Re: [Ciotoflow] per il seminario

Autor: ono-sendai
Para: Flussi di ciotia.
Asunto: Re: [Ciotoflow] per il seminario
On 19/06/2012 13:04, kandy wrote:

> In questo momento stiamo cercando di trovare delle soluzioni per lanciare anche
> un msg politico contro la censura. Pensiamo infatti di spingere all'uso di tor
> per raggiungere piemonte indymedia o cmq creare altri domini ..insomma stiamo
> valutanto una serie di cose tech che abbiano un forte impatto anche politico di
> denuncia.

Usare tor e farlo conoscere e' sempre una buona cosa. Nel caso di
piemonte.indymedia.org la censura e' sui dns. Quindi basta usare altri dns (tipo
opendns) e il sito si raggiunge tranquillamente

> La domanda che mi pongo è: ma possiamo parlare di questa vicenda ...presa
> soprattutto come esempio, in relazione allo stato di censura che vige oggi più
> che mai nella rete e ovviamente, sottolineare l'imporatanza della tecnologia
> intesa come strumento per la difesa dei diritti di libera espressione e di
> libera informazione?
> Cosa ne pensate??

Per me sarebbe un'ottima cosa!Perche' non ne parli tu dal lato politico,anche
perche' sei la piu' informata sui fatti. Magari si puo' fare la lista delle
censure italiane descrivendo caso per caso come aggirarle (tipo per piratebay
servono dei proxy) e finendo a parlare di tor. :)