Re: [Hackmeeting] proposta seminario perditempo.. ovvero caz…

Author: husk
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta seminario perditempo.. ovvero cazzeggio for nerds
On 06/08/2012 05:51 PM, bomboclat@??? wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=wsm4KKWUrzc
>

> sarebbe bello poter invitare molleindustria visto che si parla di giochi,
> a voi il retro, a lui l'analisi dell'attualita':
> http://www.molleindustria.org/autori-e-parassiti-il-videogioco-oltre-le-major

SArebbe molto bello se venisse! Non so se sta in italia in quel periodo.
Ad ogni modo sarebbe bello fare un incontro sul tema hacking,
videogiochi, strumenti di creazione e nuovi modelli di creazione.
Personalmente sto lavorando da un anno su questi temi. Mi piacerebbe
condividere ad HM, qualora ci fosse interesse, alcune riflessioni
sull'argomento.

Per quanto riguarda la relazione hacking e videogiochi condivido questo
mio intervento:

La multitud Creativa y la (de)celebración del juego
http://arsgames.net/blog/?p=2190

Che era un intervento dentro un incontro/workshop dal titolo playlab2
dove si usava il (video)gioco come strumento di analisi e proposta
contro la crisi finanziaria.

http://arsgames.net/blog/?p=2387

Per quanto riguarda il tema strumenti di creazione e nuovi modelli di
produzione condivido il mio ultimo lavoro, che segna un piccolo
tentativo in questo senso:

http://audiogames.tk

E nel caso questo dibattito si faccia sarebbe imprescindibile parlare di
ryzom, il primo MMORPG commerciale rilasciato (quasi interamente) con
licenza GPL:

http://www.fsf.org/blogs/licensing/ryzom-free-software

A qualcuno interessa?

Poi ovviamente andiamo tutti sul mame a rompere di botte El Dios, che se
le merita dall'anno scorso :)

husk