[Intergas] Zac! mercato contadino biologico di Gas a Milano

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Elisa 'Em' Orlandotti
Data:  
Para: intergas@inventati.org GAS milanesi
Asunto: [Intergas] Zac! mercato contadino biologico di Gas a Milano
Ciao a tutti!
dopo mesi e mesi di riunioni, discussioni e lavori siamo super orgogliosi di presentarvi il nostro mercato contadino biologico!
Lo abbiamo organizzato noi, Microrete di cinque gas, invitando una selezione di produttori, che ben conoscete tutti!, e alcune associazioni, che operano secondo i nostri stessi principi.
Qui sotto il comunicato dell'evento con tutti i dettagli... ci piacerebbe davvero tantissimo avervi con noi il 9 giugno!
Qualsiasi mano della diffusione della comunicazione dell'evento è ben accetta.... ma l'avete già segnato sulla vostra agenda? ;)
un abbraccio
Elisa


--------------------------------------
GasDomestico - Intergas
Jam - Rockit - Glitter&Soul
--------------------------------------





Con preghiera di pubblicazione
-----------------------------------
ZAC!
MERCATO CONTADINO ORGANIZZATO DA GAS MILANESI

9 giugno
dalle 10 alle 18
Parco Bassi (zona Dergano, Milano)
ingresso libero


Sabato 9 giugno dalle 10 alle 18 il Parco Bassi di Via Livigno 7 - in zona Dergano, a Milano - ospiterà Zac!, mercato contadino biologico e stagionale organizzato dai Gruppi d'acquisto solidale, voluto dalla Microrete di Gas con il patrocinio del Consiglio di Zona 9, Commissione Commercio ed Attività Produttive e Commissione Ambiente. Sarà in concomitanza della manifestazione Una finestra sul mondo dell'Associazione Muratori.

Nella verde cornice del parco urbano, a pochi passi dalla fermata Dergano della metro linea 3, una scelta di produttori che abitualmente riforniscono i Gas milanesi saranno a disposizione dei cittadini per condividere lavoro, merce e conoscenze, che rispondono ai principi di eticità, solidarietà, sostenibilità e salubrità.

La vendita, secondo i principi del Gas, sarà diretta, dal produttore al consumatore, abolendo la filiera - quindi senza costi e tempi aggiuntivi dovuti ai passaggi dai rivenditori - e favorendo l'instaurazione di un rapporto personale di fiducia e collaborazione tra chi crea e chi compra.

I milanesi troveranno farine, caffè, frutta, verdure, birre, vini, miele, carni, formaggi, riso, gelati, prodotti per l'igiene personale e della casa, il tutto biologico di qualità e creato nel rispetto di persone, animali e ambiente, giunto a Milano facendo meno chilometri possibile.

Non è, però, la vendita ciò che unisce i Gas e i produttori il 9 giugno, ma la voglia di conoscere un mondo nuovo e di viverlo assieme. Saranno presenti, infatti, anche associazioni guidate da valori condivisi dal mondo dei gruppi d'acquisto solidale, che coinvolgeranno bimbi e adulti in laboratori e animazioni: Microrete Gas, Il Giardino degli Aromi - Libere Rape Metropolitane, De.de.p., Ciclofficine associate - Ciclofficina Balenga, Comitato per l'acqua bene comune Zona 9, Cascina Albana, Diapason, Emergency Zona 9, AsF Italia (Architetti senza frontiere) e Officina Enoica.

Tutti i Gas che lo volessero sono invitati sul prato del Parco Bassi per Il cerchio, un momento di chiacchiere, rilassato e costruttivo, a scopo di confronto. Il ritrovo è alle 11 presso il banchetto info dei Gas.





Associazione Gastardi e Microrete
mercatozac@???
rif. Orlandotti Elisa