[RSF] un delitto ginofobico

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar anita quarzell castel
Date:  
À: poemaleo, g.sciacca, gianna.lotti, abitanti centro storico, Teatro Valle Occupato, bp, forumroma, renata, cristina.torelli, maude.lavoratricispettacolo, udi, pres primo mun, marcello biondo
Sujet: [RSF] un delitto ginofobico

trastevere , targa piazza san cosimato per il bambino assassinato dal padre (per colpire a morte la madre). Basta con questa follia che uccide donne e bambini



From: orlando.corsetti@???
To: orlando.corsetti@???
Subject: Newsletter n° 76 del 24.05.2012- Municipio Roma Centro Storico
Date: Thu, 24 May 2012 16:54:51 +0200






MANIFESTAZIONE SPORTIVA “GIOCANDO NEL PARCO”

Domenica 27 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso Parco della Resistenza (ingresso piazza Albania), si svolgerà la manifestazione sportiva "Giocando nel Parco" organizzata dal Municipio Roma Centro Storico in collaborazione con Associazione Sportiva Dilettantistica       "I Lazzaroni".
Per tutta la giornata sarà allestito un  villaggio multisportivo con campi di minicalcio, minivolley, minibasket, minitennis, tiri di precisioni e saranno organizzati minitornei per tutte le discipline rappresentate.  
Sono previste, inoltre, delle aree dedicate ad attività manuali, trucco dei bambini, caccia al tesoro, spettacoli  teatrali, trampolieri, bolle di sapone giganti.
L'evento si concluderà con un suggestivo spettacolo di magia e giocoleria.
All'iniziativa sono state invitate le scuole del Municipio che saranno premiate al termine della sessione antimeridiana.
Le famiglie e tutti i partecipanti potranno anche rimanere per il pranzo in quanto verrà allestita una zona picnic.
Una giornata di festa tra sport, attività ricreative e divertimento per tutta la famiglia a cui prenderà parte il Presidente Orlando Corsetti, la Consigliera Delegata allo Sport, Cristina Elena De Luca, il Presidente della Commissione Sport Sergio Grazioli.


APPOSIZIONE TARGA COMMEMORATIVA AREA GIOCHI PIAZZA SAN COSIMATO

Il Municipio Roma Centro Storico ricorderà, con una cerimonia ufficiale che si terrà il 26 maggio alle ore 16.00, il piccolo Claudio a cui sarà intitolata l’area giochi di piazza San Cosimato.
Lo spazio dedicato ai più piccoli rinnoverà, attraverso l’apposizione di una targa, il ricordo dell’ angioletto di Trastevere.
Saranno presenti il Presidente Orlando Corsetti, il Presidente del Consiglio Stefano Marin, il Consigliere Sergio Grazioli e i familiari.

RIQUALIFICAZIONE GIARDINO SCUOLA “LEOPOLDO FRANCHETTI”

E’ in corso la riqualificazione del giardino della scuola dell’infanzia “Leopoldo Franchetti” dove verranno piantati - come concordato con le famiglie e i docenti - due Quercus Ilex, un Olea europea, tre agrumi e varie piante aromatiche per la realizzazione di un’aiuola con pietre da giardino. E’ inoltre prevista l’estirpazione di tutte le ceppaie e la potature di alcune piante.


CONCERTO BANDA MUSICALE DEL MUNICIPIO

Il prossimo 4 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, in piazza Santa Maria Liberatrice, si esibirà la banda musicale del Municipio Roma Centro Storico, recentemente costituita grazie ad un finanziamento dello stesso Municipio attraverso i fondi della legge 285/97.
La banda è composta da 50 ragazzi frequentanti la scuola media “Virgilio”, la scuola media “Foscolo” e la scuola di musica di Testaccio.

INCONTRO PUBBLICO
30 MAGGIO 2012 – ORE 17,00
SALA PARROCCHIALE DELLA BASILICA DI SANTA MARIA IN TRASTEVERE
VIA DELLA PAGLIA , 14

A partire dall’anno 2012 è entrata in vigore l’IMU (Imposta Municipale Propria) che si applica sul valore dei beni immobili posseduti, siano essi terreni o fabbricati. La nuova imposta potrà essere pagata in più rate, la cui prima scadenza è prevista per il 18 giugno 2012.
La base di calcolo è il valore della rendita dell’immobile ai fini catastali rivalutata del 5%, che dovrà essere rivalutata di un’ulteriore 60%.
Questo “sistema di calcolo” colpirà indistintamente tutti i cittadini del Centro Storico, anche coloro che hanno già effettuato la rivalutazione ai fini catastali come richiesto dall’Amministrazione comunale a seguito dell’approvazione della delibera n. 87/2006. Quest’ultimi, in base alla recente normativa, subirebbero una nuova rivalutazione degli immobili creando una evidente disparità di trattamento rispetto a coloro che non hanno provveduto alla regolarizzazione catastale delle abitazioni come richiesto dal Comune.
Al fine di discutere di questa delicata questione ed, eventualmente, organizzare iniziative volte a portare all’attenzione pubblica questa situazione di evidente iniquità, il Presidente del Municipio Orlando Corsetti incontrerà i cittadini il giorno 30 maggio, alle ore 17,00 presso la sala parrocchiale della basilica di Santa Maria in Trastevere, in via della Paglia, 14.




A cura della Segreteria di Presidenza del Municipio Roma Centro Storico
Tel. 06.69601202
Fax 06.69191018
email:orlando.corsetti@???

Per non ricevere più questa newsletter, è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: orlando.corsetti@???