MERCOLEDI' 2 MAGGIO ORE 21
AMBIENTE E FUTURO
ORGANIZZA
UN INCONTRO PUBBLICO ALLA CHIESINA DELL'ALBA
(porta S.Gervasio) - Lucca
RIFIUTI ZERO, SPRECO ZERO (DEL TERRITORIO E DEI SOLDI PUBBLICI), DIFESA DEI BENI COMUNI, SONO I TEMI PROGRAMMATICI CHE SOSTENIAMO ALL'INTERNO DELLA LISTA "LUCCA BENE COMUNE”.
In particolare nell’incontro si parlerà:
· della politica della giunta regionale sullo smatimento dei rifiiuti, e della posizione del Presidente della Regione Rossi, sostenitore del "partito degli inceneritori"
· dell’autorizzazione di nuovi IMPIANTI DI COMBUSTIONE DELLE BIOMASSE (si veda il caso recentissimo dell’impianto autorizzato a S. Pietro a Vico, e non è il solo!) che aumentano l’inquinamento dell’aria (in una zona come la nostra già ad alto tasso d’inquinamento da polveri fini) bruciando oli provenienti addirittura dall’estero.
Del fatto che, al contrario, OCCORRE REALIZZARE A LIVELLO COMUNALE E REGIONALE "DISTRETTI PER LA RIPARAZIONE ED IL RIUSO E DEL RICICLAGGIO" in grado non solo di minimizzare i rifiuti da smaltire ma ANCHE DI PROMUOVERE INDUSTRIA LOCALE PULITA in grado di fornire risposte positive alla crisi.
· Perciò Ambiente e Futuro aderisce ed invita a partecipare alla Manifestazione "NO INCENERITIORI Sì ALTERNATIVE" del prossimo 5 maggio a Firenze
Ambiente e Futuro di Lucca