Re: [cm-Roma] Pio La Bici non è Isabella Rauti.

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: Ciclofficina La Gabbia
To: critical mass Roma
題目: Re: [cm-Roma] Pio La Bici non è Isabella Rauti.
è da poco tempo che seguo le dinamiche
che imperversano le persone su due ruote,
e come in tutte le esperienze sociali difficilmente riesco
ad essere lucido e non giudicare arbitrariamente
una condizione per me così importante.

spero di essere chiaro e diretto.

ho avuto difficoltà a essere volontario in una ciclofficina,
ho perso soldi, tempo, per la strada anche qualche amico
e sono stato giudicato per quello che dico e che faccio.
ho discusso forte e a volte quasi arrivato alle mani
con persone che erano vicino a me, mandato giù bocconi amari
e risposto a voce alta ferendo.
non vi dico i giorni che mi portavo a casa un mal di stomaco
che non ti dico.

tutte le volte mi chiedevo perché, perché continuavo?
lo facevo per me e lo facevo per la MASSA CRITICA!
unico concetto che mi faceva continuare a fare cose assurde
per alcuni, ma cose che avevano sempre un significato.

e massa critica che cos'è?
MASSA CRITICA è GENTE DIVERSA CHE LA PENSA DIFFERENTE
DA ME MA HA QUALCOSA CHE CI ACCOMUNA SEMPRE.
LE 2 RUOTE.
QUINDI, PER CHI LA PENSA POLITICAMENTE
DIVERSO DA ME, PER CHI HA COLORI CHE NON MI PIACCIONO,
PER CHI è DELLA DOMENICA, PER CHI SFRUTTA IL MOMENTO,
PER CHI VUOLE FARE IL FIGO, PER CHI MI STA FANTASTICAMENTE
SULLE BALLE, A MALINCUORE, NON POSSO CHE AFFIANCARLO
GINOCCHIO A GINOCCHIO, SULLA STRADA, CHE è DI TUTTI.

quindi se mai pensavo che la rivoluzione sarebbe giunta
su due ruote, dovevo e devo accettare che per essere in tanti
dovevano scendere per strada anche quelli che mai avrei voluto
veder pedalare affianco a me, ma questo è il bello/brutto della bicicletta.

Lò,
e che il traffico c'invidi