著者: hektisch 日付: To: hackmeeting 題目: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il giorno 24/apr/2012, alle ore 13.45, Marco Bertorello ha scritto: > Certo e sono anche d'accordo. Ma non ho mai detto questo. Ho detto
> solo che, se si vuole raggiungere un certo target, quello è lo
> strumento più adatto.
potremmo aprire un altro thread e chiederci qual è questo target, per dirne una. onestamente, è anche cercare il proprio target dentro fb che non mi trova d'accordo, sempre che di "target" vogliamo parlare. indubbiamente è un ottimo mezzo di promozione, ma forse gli utenti che raggiungerei in questo modo, come dire... non mi interessano? ritengo che chi è interessato all'hacking in generale e ad hackmeeting italia in particolare, di mezzi, ne abbia a sufficienza per interessarsi e coinvolgersi.
e poi, ribadisco, se anche fosse il migliore degli strumenti – perché devo limitarmi ad utilizzarlo? solo perché forse arriveranno altre 10 persone? la cui prima domanda sarà: "ma come, gli hacker comunicano con facebook?" :D
>> - non ha senso, è scorretto ed è stupido promuovere il prossimo hackmeeting a l'aquila su fb, perché la comunità detesta questo cazzo di strumento (non tutti, ok, ma finché anche uno solo...) o quanto meno gli riconosce una visione del mondo fortemente opposta a quella che promuove e sostiene la comunità di hackmeeting.
>
> e così finchè c'è uno solo che è amico degli sbirri, bisogna lasciare
> venire gli sbirri?
reverse: poiché questa comunità non ama gli sbirri, gli amanti degli sbirri e gli sbirri stessi sono invitati a NON farne parte. almeno finché c'è uno che NON li vuole, gli sbirri. non si vota a maggioranza, si rispetta una comunità, son cose diverse, no?
> Comunque non capisco o non vuoi capire che l'utilizzo di FB da parte
> di HM è *contro* FB stesso, non il contrario. Perchè puoi raggiungere
> persone che sono su FB per spiegar loro cos'è e come si comporta FB e
> fornirgli gli strumenti per starne alla larga o quantomeno starne
> consapevolmente dentro.
su questo posso anche essere d'accordo, vedi l'utilizzo occasionale e specifico di cui s'è parlato.
> Ma se prima non le raggiungi queste persone, continui a parlare a chi
> già sa
non ne sono convinto. sono convinto piuttosto che se non alimento la comunità, la comunità non alimenterà la comunicazione, e la non comunicazione non alimenterà la comunità. ergo: inventiamoci tanti modo diversi, autonomi, frastagliati e irriconoscibili, creativi, gioiosi e irrintracciabili di farci un sacco di pubblicità. per dire: le tette mica ce le avranno solo le femen, possiamo usare anche quelle di joe. ;)
> Quel che penso io è che sarebbe utile avere un qualche riferimento
> ufficiale (account o pagina) che immetta i dati
quel che penso io è che sono contrario a un riferimento ufficiale per i motivi di cui sopra.
> Se volete me ne posso occupare
> io, naturalmente sempre passando dalla lista che rimane l'assemblea a
> cui fare riferimento, IMHO.
ma anche no! :)
>> non mi sembra si stia chiedendo di impalare zukerberg sulla piazza rossa, si sta dicendo di comportarsi a modino, fine!
>
> peccato, l'idea mi intriga :D