Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti

Author: Kla
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: R: salvamoiciclisti
Ritengo che vedere una svastica nelle pedivelle sia da paranoici e
boicottare una manifestazione come Salvaciclisti -che comunque nasce
dal basso- è da vergognarsi a uscire di casa.
Non amo le generalizzazioni, alla campagna Salvaciclisti hanno aderito
tanto Alemanno che Pisapia e se uno non sa riconoscere le differenze
di azione politica è un grosso problema.
Il disinteresse dei cittadini per la vita politica e civile di un
paese sgretola quelli che sono i diritti fondamentali della persona.
Anche "essere costretti" alla fuga è abbastanza vergognoso.
Ben diverso è discriminare per sesso, razza, lingua, religione o
opinioni, perchè sembra di tornare al medioevo e forse è veramente
così.
Mi permetto di dire di aver girato diversi ambienti e di giovani
impegnati a lottare per cambiare le cose ne ho trovati sempre troppo
pochi.
Io mi sogno la morte tutte le notti, il genocidio africano, i veleni
radioattivi e industriali, lo schifo di respirare tutte le mattine in
questa maledetta città e di sentir poi dire che l'avanguardia del
pensiero civile e politico sono i no tav o peggio ancora quelli che
scendono in piazza per rivendicare i propri privilegi di lavoratori e
poi chissenefrega se produco diserbanti, bombeamano o
cacciabombardieri.
Ma meritiamo davvero di vivere?
Il 28 aprile ci sarò, come sempre, in prima linea.
Claudia