Re: [cm-Roma] Ci son due coccodrilli/ed un orang-utan

Autore: Gianluca Puccio
To: sofista@virgilio.it, critical mass Roma
Oggetto: Re: [cm-Roma] Ci son due coccodrilli/ed un orang-utan
Sinceramente, nutro gli stessi tuoi timori. Per primo, quello di essere
strumentalizzato da dei professionisti della truffa come questi signori
che governano la città e l'Italia intera. Per secondo che la
manifestazione possa davvero portare presto qualcosa di concreto...
c'ero pure io nel 2003, eravamo un botto, in contemporanea in non so
quante città del mondo e non mi pare che si sia ottenuto molto.
Confido però, molto ingenuamente, che chiedere qualche sengo tangibile
diretto ad agevolare chi ha la pretesa di muoversi in bici senza finire
all'ospedale in una città che ormai a livello di mobilità è alla follia,
anche secondo il parere di chi usa la macchina, possa essere fatto con
un po' di pressione mediatica e un po' di presenza (ed ecco il terzo
timore: spero di non ritrovarci in cinquanta ma un po' di più, pettinati
o spettinati non importa).
Tutto sommato non si tratta di chiedere la pace nel mondo al G8, si
tratta di mettere un po' di sale sulla coda a persone che avrebbero
davvero il potere di fare qualcosa di concreto. Aledanno è pure
commissario straordinario per il traffico... 'ci sua.
Per quanto riguarda il coinvolgimento di critical mass, mi pare ovvio,
proprio per l'essenza della cm, che non esista minimamente la
possibilità che si presenti qualcuno con la bandiera della cm, ma mi
parrebbe altrettanto ovvio che nessuno dovrebbe invitare chi partecipa
alla cm a boicottare o disertare la bicifestazione del 28 in quanto
ciemmino.

Un abbraccio... daje, anime perse!