[Forumlucca] Da mercoledì cambia la Costituzione

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Da mercoledì cambia la Costituzione
Carissimi amici,

di seguito il testo tra i tanti che circolano in queste ore su un
fatto gravissimo che avverrà in Senato.
Il pareggio di bilancio imposto e inserito in Costituzione.
Un saluto a tutti
Claudio

Tratto da Voci dall'estero

Leggo adesso con costernazione: mercoledì votano il pareggio di
bilancio modificando l'art. 81 della Costituzione. E' il secondo
passaggio in Senato, alla Camera l'hanno già approvato. Se anche i
Senatori votano con i 2/3 non si ha diritto a fare Referendum, e le
politiche Keynesiane antirecessive diventeranno non solo fuorilegge,
ma addirittura anticostituzionali, blindando e rendendo difficilissimo
da attuare (per vie legali) un futuro cambiamento.

Che fare?

Un'idea minima minima è che tutti quelli che condividono diffondano
questa notizia, e scrivano ai senatori della propria regione

Ecco il link al sito del Senato dove appaiono i Senatori regione per regione:

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/Regioni/01.html

Io ho scritto così a ciascun senatore della mia regione, voi scrivete
come volete - Non servirà a niente, ma almeno li abbiamo avvisati.

Caro Senatore,
Le scrivo perché  mercoledì ci sarà in Senato la seconda votazione per
la modifica dell'art. 81 della Cost.
Ritengo che una modifica così importante, che vieta l'attuazione delle
politiche keynesiane che hanno tanta importanza nelle fasi di
recessione grave come quella in cui ci troviamo sia assolutamente
deleteria per il paese.
Non dovete approvarla coi 2/3. Almeno dateci modo di fare il
referendum e discuterne tra i cittadini.
Siamo nelle vostre mani.
Saluti
Firma