Re: [Intergas] Verbale Assemblea 19 marzo

Autore: Ileana
To: vincenzo vasciaveo
CC: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Oggetto: Re: [Intergas] Verbale Assemblea 19 marzo
Caro Vincenzo,
hai proprio ragione! Lo vedo solo adesso che ce lo fai notare! Non
credo però che la carta sia stata superata ma piuttosto che dobbiamo
ancora collaudarla - era la prima volta che si votava, mi pare.
Purtroppo non erano nemmeno presenti Eugenia o qualcuno del gruppo carta
e siamo andati nel pallone.

Ti riferisci alla votazione sulla esposizione in fiera delle liste dei
produtttori di tutti i gas che desiderano pubblicarli o soltanto dei gas
aderenti a intergas (7 sono per l'inclusione dei Gas no Intergas, 4 sono
per l'esclusione, 2 astenuti)

e a quella di far girare le proposte di ODG sulla mailing-list allargata
per permettere a tutti (anche a chi non ha aderito alla carta) di
proporre gli argomenti da trattare (9 favorevoli, 5 astenuti (in quanto
non più presenti o comunque non pronti ad esprimere il loro parere)

Posso dirti che il primo argomento si è rivelato in realtà un falso
problema perchè gli elenchi li hanno poi inviati soltanto i gas che
aderiscono a intergas . Probabilmente gli altri gas della lista non
desiderano condividere le loro informazioni oppure non desiderano farlo
con noi e in quella sede.

Per il secondo argomento il consenso generale era manifesto. C'era già
stato un dibattito in lista e credo che tra i presenti chi non ha votato
non lo abbia fatto perchè non approvava la decisione ma perchè non
riteneva di doverla votare.

Al di la di queste considerazioni postume e del caso particolare, quando
il consenso non c'è e i favorevoli sono meno del 75% significa che
l'argomento non è ancora "maturo" per essere approvato dall'assemblea.
La prossima volta cerchiamo di tenerne conto.

ciao e grazie, spero di aver dato una spiegazione condivisa dai presenti
Ileana

PS- Grazie anche a Ennio per i buoni consigli