Re: [Intergas] Digest di intergas, Volume 94, Numero 8

Autore: Antonio Martino
To: intergas
Oggetto: Re: [Intergas] Digest di intergas, Volume 94, Numero 8
Ciao a tutti

giusto un piccolo commento sul seguito della scorsa riunione.
Quello che ritengo più importante sono i contenuti emersi, al di là dei
toni e delle battute.
Mi riferisco in particolare al punto 4), su cui mi sembra ci sia stata una
partecipazione ampia, ricordo chiaramente gli interventi di Catia e
Mariella (oltre che il mio) rivolti a sottolineare alcuni dubbi sulle
consuetudini che si stanno affermando nel portare proposte e opinioni
all'interno di Intergas e come la conseguente partecipazione dei singoli e
dei GAS stessi ne risenta.
Questi interventi non sono comparsi sul verbale, immagino per ragioni di
spazio, ma non per questo li ritengo meno importanti.

Sabina secondo me ha posto a suo modo dei punti che hanno incrociato molti
consensi, la votazione altamente favorevole ne è una prova. La ringrazio
per aver dato voce a queste opinioni e anche per molto altro, ad esempio
quanto citato da Giovanni Mainieri, a cui aggiungo l'abnegazione con cui
insieme ad altri stiamo dando forma e sostanza al gruppo inquinamento in
cui collaboriamo.
Si possono fare errori nel comunicare con gli altri: se c'è l'intenzione di
convergere su dei contenuti, si possono limitare a piccoli inconvenienti
che si superano in pochi minuti. E' già successo proprio a me e proprio con
Sabina.

Raccolgo infine con favore l'invito aperto di Mauro alla riunione per
Spazi/Luoghi. Un bel gesto democratico.

Ciao a tutti
Antonio Martino - Gaslibero