[Forumlucca] La "chiusura accademica da parte dei cosiddetti…

Author: ilaria sabbatini
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] La "chiusura accademica da parte dei cosiddetti intellettuali".
Mi è arrivato un appello che parla della "chiusura accademica da
parte dei cosiddetti intellettuali".
L'appello l'ho letto e lo condivido e lo sottoscrivo.
Spero che qualcuno di quelli che lo hanno fatto circolare leggano quel
che scrivo.
Dopo anni che cerco di mettere a disposizione la mia preparazione
"accademica" con politici e attivisti,
ricevendone in cambio una serie di due di picche, il concetto di
"chiusura accademica" non lo accetto.
Se avete un'idea degli intellettuali che si limita alla cerchia dei
nomi famosi parliamone perché allora c'è un problema.
Io sono a disposizione. Ora come prima.

Ilaria Sabbatini

· · · · ·

                    Il terrore della tirannia finisce una volta cha ha
paralizzato
                    completamente la vita pubblica e trasformato tutti
i cittadini
                    in individui privati, spogliandoli di ogni
interesse e legame
                    con gli affari pubblici.

                     Hannah Arendt