Re: [cm-Roma] Incidente in bici. Come funziona?

Autor: alicia
Para: critical mass Roma
Asunto: Re: [cm-Roma] Incidente in bici. Come funziona?

    ciao

    ho guardato un po' in giro anche perché è una cosa che (il meno
    possibile si spera!) può interessare noi tutti.

    ma hai chiamato vigili/carabinieri? sarebbe stata la prima cosa da
    fare.

    l'altra cosa importante e se sei iscritto a qualche associazione di
    ciclismo che, in parte, potrebbe farsi carico del risarcimento. O se
    hai polizze per danni a terzi o RC capofamiglia...

    Poi, lamenta più dolori che puoi finché sei in ospedale! Non lo dico
    certo per istigarti a imbrogliare ma perché a volte questo tipo di
    traumi rivelano la loro gravità solo in seguito. Quindi, conviene
    prevenire, perché poi potresti trovarti a sobbarcarti spese per cure
    mediche che invece puoi evitare.

    Poi ti metto un po' di link che mi sono sembrati interessanti.

    In particolare il primo: li contatterei e gli chiederei direttamente
    consiglio

http://www.biciedintorni.org/biblioteca/dossier.htm#chi_rompe_paga

http://www.sosincidenti.it/cosafare.htm
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-138479.html
http://studiolegaleritarossi.it/news-risarcimento/come-richiedere-il-risarcimento-danni-per-incidente-stradale
    e dalla parte avversaria

http://www.motoclub-tingavert.it/t647700s.html.

    Per il resto, in bocca al lupo, e, se puoi, evita
    antidolorifici/antinfiammatori che potrebbero coprire eventuali
    dolori e farti sottovalutare segnali di allarme o pericolo e/o
    indurti a fare movimenti che è meglio che eviti.

    poi se puoi, facci sapere come va, fisicamente e legalmente :)

    ciao