Re: [Intergas] Organizzazione stand Fa la Cosa Giusta

Autore: Daniele
To: lista coordinamento gas
Oggetto: Re: [Intergas] Organizzazione stand Fa la Cosa Giusta
Rispetto al tema scelto per Fa la cosa giusta vorrei esprimere qualche
perplessità.
Come gasista mi piacerebbe conoscere il percorso che ha portato alla scelta
di questo tema.
In un paese dove la pretesa di legalità giustifica da parte del governo
l'emissione di norme che restringono, ad esempio, le libertà personali e di
opinione (vedi gli arresti dei militanti Notav o altri atti di violenza nei
confronti di manifestanti) oppure l'obbligo di pagare nuove tasse per
compensare la corruzione di pochi non mi sento di condividere la legalità
come valore, soprattutto se identifica una manifestazione importante come la
fiera.
Se poi si intende per legalità principalmente i diritti dei lavoratori, la
trasparenza della filiera o richiedere delle discariche a norma allora ho
capito male ma, forse, il termine genera una certa ambiguità.

Daniele Quattrocchi, Gas Attigliano (TR)