Autor: laura picchi Data: Dla: marisa.pareto@alice.it, lista123lm@gmail.com, lucca@arci.it, lucca@manitese.it, forumlucca, la gurfata, alessio ciacci, roberto sensi, giulio sensi, salah chfouka, elena gaetti Nowe tematy: [Forumlucca] 22o anniversario morte Pertini Temat: [Forumlucca] "lettera ideale a Corrado Scieri: BUON COMPLEANNO!" di
laura picchi
Caro Corrado,
oggi sarebbe stato il tuo compleanno. Tu in punta di piedi qualche tempo fa te ne sei andato da questo mondo.
Ci hai lasciato in eredità il testimone per continuare la lotta per dare verità e giustizia anche a tuo figlio Emanuele ucciso nell'agosto 1999 dentro la Caserma Gamerra della Folgore di Pisa.
Non si possono ancora una volta non denunciare tutte quelle promesse rimaste tali e mai tradotte in impegno concreto quotidiano parlamentare e non dei politici,vertici militari ecc. di mettere tutto il proprio impegno nella battaglia per dare giustizia ad un morto ammazzato: Emanuele tuo figlio che aveva la sola "colpa" di voler denunciare atti di nonnismo a chi di competenza su qualche commilitone, di aver deciso in piena libertà e consapevolezza di non stare zitto e di non guardare in faccia a nessuno davanti ai soprusi che aveva davanti.
Tuo figlio ha pagato il prezzo della vita per dare il suo contributo a che le vittime di quei soprusi potessero avere verità e giustizia,egli era incorruttibile e fu deciso da ignoti x la magistratura civile e militare rimasti impuniti con l'aiuto di ignoti a tutti i livelli che Emanuele doveva avere una lezione durissima che a te e a tutta la vostra famiglia lo strappò per sempre.
Emanuele subì come tutti gli incorruttibili morti ammazzati o vivi anche la delegittimazione, fu definto un drogato, un povero pazzo che si suicida oppure uno che per fare una prova di coraggio salì solla torre di prosciugamento e poi per fatalità o sua imprudenza ebbe l'incidente che gli causò la morte. Niente del manuale classico della delegittimazione a tuo figlio è stato risparmiato, anche contro di lui è stata messa in pratica l'arte dell'insabbiare.
Noi Corrado nel giorno del tuo compleanno possiamo solo rinnovare a Te e alla Tua Famiglia rimasta la promessa di un impegno quotidiano per dare giustizia anche a tuo figlio, un Uomo e un Militare fedele alla Costituzione del 1948 e allo Stato di diritto, alla Democrazia nata dalla Resistenza mettendo in pratica come sempre L'ARTE DEL DISSABBIARE!
Ciao Corrado, Buon Compleanno!