Re: [Hackmeeting] [OT?] forconi, fasci o no?

Author: Yanez
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT?] forconi, fasci o no?
Il 19.01.2012 12:15 anti ha scritto:

> In sostanza, e' probabilmente vero che c'e' una buona componente di
> persone che e' animata da odio contro lo sfruttamento economico che
> in
> questo periodo e' diventato acuto pero', e' un dato di fatto che a
> muovere le fila e a presentarsi a conferenze stampa ci siano
> personaggi terribili.

Sì, la protesta è spontanea e, almeno nelle indicazioni che erano
scaturite poco prima dell'avvio, aveva un che di auto-organizzato e
proveniva dal basso (sorvoliamo sul fatto che è spinta solo da
motivazioni economiche); *si sono dichiarati* lontani dalla politica
istituzionale.
Quello che è appurato è che ci sono ormai dappertutto una caterva di
personaggi che stanno cercando di approfittarne per mettersi in mostra e
sfruttare elettoralmente o economicamente la massa che protesta, visto
che fra qualche mese ci saranno elezioni in molti comuni. E naturalmente
ad approfittarne saranno anche altri poteri, leggi massonerie e
consorterie varie.
Quello che manca, il punto debole di questa lotta, è sicuramente un
collegamento sociale con la popolazione, che si lamenta per l'ovvia
indisponibilità di carburante e alimentari col risultato che la protesta
non è sim-patica ai cittadini; inoltre io non vedo, fra gli obiettivi,
la lotta alle ingiustizie sociali.
Yanez