[cm-Roma] Fantastica nuova pista ciclabile !

Delete this message

Reply to this message
Autor: atalared
Data:  
Para: lista cm
Assunto: [cm-Roma] Fantastica nuova pista ciclabile !
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=24944



Chi inaugurerà la pista ciclabile più corta del mondo?

Con i suoi circa 100 metri di lunghezza, si tratta di quella che per ora dall'incrocio di via Anagni alla prima delle entrate del cantiere Metro C di via di Villa dei Gordiani
Molti residenti del Municipio Roma 6 aspettano con curiosità il personaggio politico che avrà il compito di inaugurare la pista ciclabile più corta del mondo.

Sono davvero in tanti a domandarsi se sarà un politico del Municipio Roma 6 o anche questa volta l'on. Sindaco di Roma Gianni Alemanno con tanto di fascia tricolore, armato di forbici di rappresentanza e con uno stuolo di fotografi pronti ad immortalare per i mass-media il fatidico momento.

Lungi da noi fare della facile demagogia o colpevolizzare l'attuale Giunta Comunale sulla mancata realizzazione delle piste ciclabili a Roma. Appare ovvio che la struttura urbanistica di Roma cresciuta in maniera scriteriata e devastata da palazzinari e da una compiacente classe politica, non consentirà mai neppure lontanamente raggiungere quei chilometri di piste ciclabili che percorrono in lungo e largo molte delle città Italiane ...ma una pista ciclabile di meno di cento metri con installate lungo il suo ultra breve percorso delle panchine posizionate con di fronte un muro giallo, sinceramente non ci era mai capitato di vedere.

La pista ciclabile in questione con i suoi circa 100 metri di lunghezza va al momento dall'incrocio di via Anagni alla prima delle entrate del cantiere Metro C di via di Villa dei Gordiani e con tutta l'immaginazione possibile non si capisce bene quale (se ci sarà) potrà essere il suo percorso e questo anche per rendersi conto conto dell'utilità e la sicurezza della futura opera di cui non si sa praticamente nulla, visto che non c'è traccia del cartello la cui esposizione è obbligatoria e nel quale sono indicati, costi, progettisti, impresa aggiudicataria dell'appalto e tempi di esecuzione. Ma è questa buona politica!