[Sexyshock] Bologna 20 gennaio presentazione Il gioco delle …

Delete this message

Reply to this message
Autore: Luki Massa
Data:  
To: Lista Sexyshock
Oggetto: [Sexyshock] Bologna 20 gennaio presentazione Il gioco delle parti
Carissim* tuttissim*
Laboratorio Smaschieramenti, Fuoricampo Lesbian Group, MIT (Movimeto Identità Transessuale), AntagonismoGay in collaborazione con Some Prefer Cake- Bologna Lesbian Film Festival e Divergenti Festival Internazionale di Cinema Trans, invitano alla presentazione del libro di Laura Schettini: Il gioco delle parti, Travestimenti e paure sociali tra Otto e Novecento.
Vi aspettiamo venerdì 20 gennaio dalle ore 19 ad Atlandide di Porta Santo Stefano per un aperitivo mangereccio e la presentazione del libro con l'autrice.
A seguire proiezioni, immagini e musica.

Il gioco delle parti. Travestimenti e paure sociali tra Otto e Novecento di Laura Schettini, Le Monnier, 2011.
Storie di donne e uomini che, nell’Italia tra Otto e Novecento, manipolavano audacemente il loro destino assumendo gli abiti e il ruolo sociale dell'altro sesso. I travestimenti di genere diventano un'emergenza sociale per l'opinione pubblica, la stampa, gli scienziati, la Pubblica sicurezza, ma anche, dall'altra parte, un esercizio di libertà per nuovi gruppi sociali e una sfida simbolica ai modelli di mascolinità e femminilità dominanti.

Converseranno con l'autrice: Luki Massa, Beatrice Busi, Porpora Marcasciano, Michele Lamedica.

Vi aspettiamo!



Fuoricampo Lesbian Group > Officina di Studi, Arte e Politica lesbica
website: http://www.fuoricampo.net
e-mail: mailto:info@fuoricampo.net
facebook: Fuoricampo LesbianGroup
twitter: http://twitter.com/fuoricampo
youtube: http://www.youtube.com/user/FuoricampoLG

Some Prefer Cake
Bologna Lesbian Film Festival
Bologna - Italy
http://www.someprefercakefestival.com/

Associazione Fuoricampo
Casella Postale 2206 agenzia Emilia Levante
40137 Bologna - Italia

Il tuo indirizzo, che si trova nella nostra mailing list, proviene da conoscenza diretta, contatti attraverso la rete, da convegni o da e-mail/siti che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrata/o in contatto con la nostra associazione. Sperando che tu voglia continuare a ricevere le nostre e-mail, ti assicuriamo che i tuoi dati saranno trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti(D.Lgs 196, 30/6/2003) e che non verranno divulgati per nessun motivo.

Per cancellarti dalle newsletter di Fuoricampo invia una e-mail con oggetto - rimuovi - al seguente indirizzo: mailto:webmistresses@fuoricampo.net