Autor: cobas comunege Data: Para: genova Forum, liguria ambiente, Genova Pro Palestina Asunto: [NuovoLab] i COBAS Genova aderiscono e partecipano alla 500ma ora
di silenzio merc 28.12
La Confederazione COBAS di Genova aderisce e partecipa agli appuntamenti previsti per la 500ma “Ora di silenzio per la pace” di mercoledì 28 dicembre, (dalle 18 alle 19 sui gradini di Palazzo Ducale e dopo le 19 alla Biblioteca Berio).
Dal settembre del 2011 un gruppo di pacifisti/e genovesi hanno dato luogo a questa straordinaria testimonianza contro ogni guerra e per la giustizia sociale.
Ogni mercoledì, ormai da 10 anni, si è svolta questa iniziativa sui gradini di Palazzo Ducale per ricordare a tutti le ingiustizie e le tragedie che continuano ad essere prodotte da qualunque guerra anche se vergognosamente denominate “missioni umanitarie e di pace”.
Crediamo importante unirci, e l’abbiamo fatto spesso in questi anni, anche a questa iniziativa che deve essere non solo di ricordo per quello che è stato fatto ma un impegno a continuare nell’impegno antimilitarista e per la pace.
Questo impegno deve essere perseguito tanto più in momenti in cui le manovre economiche (di tutti i governi che si susseguono) colpiscono i cittadini più deboli ed indifesi, distruggono lo stato sociale e attaccano i diritti dei lavoratori, mentre in tutti questi stessi anni le spese militari sono fortemente aumentate.
Un invito a TUTTI/ E a essere presenti mercoledì 28 dicembre.