[Lecce-sf] elisabetta liguori a soleto

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Umberto Manni
Date:  
À: Lecce Social Forum
CC: Centro Salento Social Forum
Sujet: [Lecce-sf] elisabetta liguori a soleto





venerdì 30 dicembre
ore 18.30
Terre lontane

via Martano
Soleto


Elisabetta Liguori
La felicità del testimone



Presenta
Piero Manni




Flavia ha solo otto anni e conosce la forma della morte.
In piedi su una sedia, il naso incollato alla finestra, in una calda notte di giugno ha assistito al delitto di Gaetano Scalise, consigliere comunale di un paesino del Salento.
Dai suoi racconti incerti dipende la felicità di molta gente, e innanzitutto la propria.
A raccogliere i ricordi, i disegni, i cinguettii della bambina c'è Concetta, assistente sociale in sovrappeso, donna abitudinaria e semplice, con il suo piccolo rassicurante universo: un solo antico amore, la madre cocciuta, un badante indiano dal cuore d'oro, l'amica fidata, una cagna inquieta.
Le vite di Flavia e Concetta si legano saldamente, mentre le stagioni sfilano mute, reticenti, immobili come muretti a secco.
La verità non è che uno tra i tanti desideri che le tengono unite.

ELISABETTA LIGUORI è nata nel 1968 a Lecce, dove vive ed è cancelliere presso il Tribunale dei Minori. Scrive sulle pagine culturali del "Nuovo Quotidiano di Puglia".
Ha esordito con il romanzo Il credito dell'imbianchino e nel 2007 ha pubblicato con Pequod Il correttore. Ha partecipato a varie antologie: con Manni, Mordi&Fuggi (2007) e Sangu (2011).

collana PuntoG
pagine 216
euro 17,00



--
Manni . tel/fax 0832 205577

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali ed è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo e a non leggerlo, dandomene gentilmente comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di informarmi all'indirizzo e-mail promozione@??? (D. Lgs. n. 196/2003 - Testo Unico Privacy). Grazie per la collaborazione.
This e-mail (including attachments) is intended only for the recipient(s) named above. It may contain confidential or privileged information and should not be read, copied or otherwise used by any other person. If you are not the named recipient, please contact us on e-mail address promozione@??? and delete the e-mail from your system (D. Lgs. n. 196/2003 - T.U. Privacy)