[NuovoLab] 498° ora in silenzio per la pace

Author: norma
To: forumgenova@inventati.org, Fori sociali
Subject: [NuovoLab] 498° ora in silenzio per la pace
Mercoledì 14 dicembre dalle 18 alle 19, sui gradini del palazzo ducale
di Genova, 498° ora in silenzio per la pace.
Incollo il volantino che verrà distribuito
Altre info su www.orainsilenziopelapace.org
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*Sono un estremista*

*perché penso che non si possano chiedere sette anni di lavoro in più
alla gente se allo stesso tempo non si tagliano anche le spese militari.*

*Sono un estremista*

*perché credo che se la Chiesa cattolica italiana ha benefici per cinque
o sei miliardi di euro all’anno, forse potrebbe rinunciare a un decimo
di quei benefici per il bene comune.*

*Sono un estremista*

*perché penso che non si possa far finta che in questo Paese l’1% dei
cittadini detiene il 13 per cento della ricchezza nazionale – e
basterebbe una tassa patrimoniale dello 0,5 per cento per ottenere un
gettito di 5 miliardi di euro,*

*Sono un estremista*

*perché sono convinto che chi prende più di 100 mila euro l’anno, se
pure ne scuce un paio alla comunità non avrà ragione di piangere.*

*Sono un estremista*

*perché credo che una maggiore equità sociale e i diritti civili non
siano alternativi, ma parte di un unico, forse ancora indicibile,
progetto di Paese.*

*Sono un estremista*

*perché penso che accontentarsi di un governo cattolico di destra
educato e perbene sia la morte della speranza.*

*
Alessandro Gilioli, L'Espresso
*

**

**

**

**

**

**

**

**

**

**

**

500 ma ora*Siamo in piazza contro la guerra ogni settimana da dieci anni.*

*Il 28 dicembre sarà la cinquecentesima volta *

*E avrà la forma di un’assemblea pubblicache vorremmo partecipatada
molti cittadini,con il contributo di artistie intelletuali, per il
rispetto dell’art.11 della nostra Costituzione*

*Chiediamo a tutti di formulare un pensiero contro la guerra e
inviarcelo all’indirizzo mail genova@???
<mailto:genova@orainsilenzioperlapace.org>Questi pensieri saranno letti
durante la manifestazione ****