Re: [Sexyshock] Femen. ne sapete di più?

Author: Sigmund Baginov
To: Partecipa, al
Subject: Re: [Sexyshock] Femen. ne sapete di più?
Nella citazione in data mer 07 dic 2011 12:16:34 CET, pussybrain ha
scritto:
> Hanno una pagina facebook anche in italiano...
> https://www.facebook.com/Femen.it?sk=wall
>
> ma qualcuna ha capito bene che roba è?

Le osservo da qualche tempo e non so bene a che conclusione arrivare
(anche se per alcune cose non mi piacciono per nulla)e ho capito e
notato che:

- sanno come creare notizia e attirare i giornalisti. La loro
fondatrice ha una formazione da attrice teatrale.
- sono TUTTE "belle" nel senso "mainstream" del termine. Non ho mai
visto una femen oversize o con le tette cadenti, cellulite, brufoli, o
con piu' di una ventina di anni.
- hanno molti soldi visto che viaggiano in gruppo con facilità per
l'europa (e non solo) frequentemente.
- hanno anche molti "contatti giusti" e molta abilità vista la facilità
con cui riescono ad ottenere i visti di ingresso nei vari stati e a
sfuggire a polizie varie quando fanno le loro azioni.
- vista la frequenza con cui repubblica.it le inserisce nel colonnino
delle zozzerie e delle cazzate mi paiono piuttosto "assorbite" dai
"meccanismi del capitale" (dai, facciamo che mi capite ;-)
- sono contrarie alla legalizzazione della prostituzione
http://www.kyivpost.com/news/nation/detail/29898/ e hanno proposto di
criminalizzare gli utilizzatori di servizi sessuali
- FEMEN's actions received criticisms in Ukraine for "being
meaningless" or "being outright tasteless". According to Ukrainian
gender studies expert Tetyana Bureychak most Ukrainian women are
unimpressed by FEMEN. According to sociologist Oleh Demkiv of the Lviv
University FEMEN does not enjoy popular support.
https://en.wikipedia.org/wiki/FEMEN#Cultural_and_political_image
- sarebbe interessante riuscire a tradurre questo articolo che da quel
che leggo in giro dovrebbe essere critico nei loro confronti e
accusarle di avere in qualche modo relazioni con Putin
http://tabloid.pravda.com.ua/photos/4c9787a7b35d4/
- Questo e' il blog ufficiale della fondatrice di FEMEN Anna Hutsol
(https://en.wikipedia.org/wiki/Anna_Hutsol)
http://www.echo.msk.ru/blog/hutsol/

Questo è quanto ho notato io, ma magari qualcun* ne sa qualcosa di più.

SiBa