[Badgirlz-list] [FWD] Condannati a otto anni per stupro pare…

Author: Errata
To: bg list
CC: l38 squat list
Subject: [Badgirlz-list] [FWD] Condannati a otto anni per stupro parenti devastano il tribunale: 20 arresti
ben venga prendere a mazzate i giudici e devastare i tribunali,
chissa' come mai pero', tutto cio' succede solo nei processi per stupro.....
mi ricorda il processo per lo stupro di  marinella cammarata.....
per chi ne volesse sapere di piu' :

http://baruda.net/2010/03/08/in-memoria-di-marinella-cammarata-stuprata-a-piazza-navona/

Condannati a otto anni per stupro
parenti devastano il tribunale: 20 arresti
I familiari hanno reagito con violenza.
> Feriti agenti e funzionari. Messi in salvo i giudici.
>Ai fermati contestati i reati di minaccia a corpo giudiziario, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Non solo hanno devastato l'aula del Tribunale di Velletri e aggredito le forze dell'ordine, ma hanno anche tentato di picchiare
>i giudici che avevano condannato i loro parenti accusati di stupro. Le venti persone arrestate ieri sera, dodici donne e otto uomini,
> tutti familiari dei tre condannati per lo stupro di una sedicenne a Torvajanica nell'aprile del 2010, a
>ppena emesso il verdetto hanno scatenato l'inferno nell'aula del tribunale di Velletri, dove si celebrava il processo contro tre ragazzi.

Il collegio giudicante è rimasto bloccato all'interno di una stanza del tribunale.
> [...]
> Palestrina, Anzio e Colleferro. La polizia è intervenuta da Albano e Colleferro. Sei i carabinieri feriti e due i poliziotti.
>I venti fermati sono stati in un primo momento bloccati nella stazione dei carabinieri di Velletri e in nottata sono stati trasferiti
>nelle carceri di Velletri,
> Regina Coeli e Rebibbia in attesa di essere ascoltati dal gip per la convalida del fermo. I reati contestati sono di minaccia a corpo giudiziario,
> resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

La rissa è partita
a seguito di una lite tra i parenti e gli amici dei tre ragazzi condannati e i familiari della vittima, ed è poi degenerata.
> I parenti dei tre condannati hanno anche inveito contro i tre magistrati del collegio giudicante.
>I tre condannati sono Emiliano e Nicolas Pasimovich, 20 anni, gemelli con origine argentine e rom e appartenenti ad una famiglia nomade,
> e Maurizio Sorrentino,
> 21 anni di Torre Annunziata, sono stati condannati a otto anni e sei mesi per avere violentato una ragazza che all'epoca aveva 16 anni.

"Il processo è stato duro, difficile e la difesa degli imputati è stata spesso irriverente nei confronti della vittima e
>di tutti coloro che le hanno dato sostegno", ha sottolineato in una nota Telefono Rosa, l'associazione a difesa delle donne
>che ricostruisce la vicenda all'origine del processo. "Micaela, una sedicenne rumena residente con la famiglia a Velletri,
>il 5 aprile 2010, giorno di Pasquetta, è stata violentata da tre ventenni. Con uno di loro Micaela aveva avuto una storia.
>I tre sono stati arrestati e sono rimasti in carcere nonostante i ricorsi presentati dai loro avvocati.
>Oggi, dopo 18 mesi di serrato dibattito si è avuta la sentenza".

"E' opportuno continuare a sostenere durante i processi le vittime di stupro o di qualsiasi forma di violenza -