Re: [Hackmeeting] HM a l'aquila

Autore: vinc3nt
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] HM a l'aquila
Il 22/11/2011 18:24, bomboclat@??? ha scritto:
> forse entro la befana un incontro preliminare?

Quando e dove?

Il 23/11/2011 12:20, nullpointer ha scritto:

> Io pero' penso che convenga concentrarsi sui progetti che vogliamo
> realizzare in hakckTheTown, nella intera settimana prima del week-end di
> HM (se l'idea è ancora questa, spero di si...) piuttosto che sui lavori
> da fare sul posto, che tanto quelli poi bene o male li si fa comunque
> (magari sta volta partendo da due settimane prima... io mi prenoto per i
> lavori di idraulica e cessi se ve ne è bisogno... come al solito! :D)

io pure convengo che valga la pena iniziare fin da ora a quagliare sui
progetti.

la roba che proponeva boyska sui pannelli solari mi piaceva molto, di
sicuro progetti del genere che presuppongono pure un certo *** a
disposizione è necessario organizzarli da subito (anche solo per
raccogliere il denaro necessario a realizzarli)

> In un po' di chiacchiere varie si parlava di una mappatura della nuova
> viabilità e non solo post-terremoto, che pare che nessun* abbia ancora
> fatto,

già, secondo me potrebbe essere un progetto interessante.
l'idea è quella di provare a raccontare partendo dall'aggiornamento
delle mappe della città, come è cambiata (distrutta) la socialità con
l'introduzione delle new-town berlusconiane, come è stato modificato il
territorio, le possibiltà di mobilità, etc...
il tutto in una sorta di "openmaps" che permetta di confrontare la
vecchia l'aquila con la nuova, e magari permetta anche in maniera
collaborativa di proporre cambiamenti.

e' un'idea uscita... parliamone :)

> di una specie mediacenter di google in un container, dedicato
> alla mappatura collaborativa ma i cui dati non escono (?!?) (magari

la roba di google (che ha piazzato un mediacenter che offre collegamento
ad internet proprio nei pressi dell'asilo) è più che altro una sorta di
narrazione condivisa. la gente va li e contribuisce con i suoi ricordi
su l'aquila.

il progetto è questo: http://www.noilaquila.com/

--
vinc3nt

|GPG Id key: 4096R/1E2A7F06 2010-11-23            http://pgp.mit.edu |
|Key Fingerprint: 1355 B43E 99A9 37EF 5F27  A399 B71C 8AEB 1E2A 7F06 |
|()  ascii ribbon campaign - against html e-mail                     |
|/\  www.asciiribbon.org   - against proprietary attachments         |