[RSF] FW: Salviamo il Treno della Memoria

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: pilar anita quarzell castel
Date:  
À: forumroma, ponte pace
Sujet: [RSF] FW: Salviamo il Treno della Memoria


Date: Fri, 18 Nov 2011 12:04:46 +0100
Subject: Salviamo il Treno della Memoria
From: tavola@???
To: pilarcastel@???





HTML Message







Cari Amici,

a fine settembre abbiamo appreso che la Regione Piemonte, dopo sette anni, non avrebbe più contribuito al progetto Treno della Memoria che in questi anni ha accompagnato più di 13.000 giovani a visitare Auschwitz-Birkenau in un percorso educativo tra Storia, Memoria e Impegno.
Oggi, a due mesi dalla partenza, ancora non sappiamo a quanto ammonterà il contributo economico della Regione Piemonte.

Scriviamo a Voi che in questi anni avete partecipato al Treno o ascoltato i racconti dei vostri associati che hanno fatto quest'esperienza. Oggi esistono 1.400 giovani piemontesi che hanno voglia di conoscere, di cercare nel passato "la forza di costruire un futuro migliore", riuscendo così a contribuire anche allo sviluppo delle nostre organizzazioni, ma forse non potranno salire sul Treno della Memoria.

Sulle felpe dei ragazzi del Treno della Memoria si legge: "difendiamo i nostri sogni realizzandoli". Oggi il nostro sogno è far partire questi 1.400 ragazzi nonostante i tagli annunciati.

Dopo aver consegnato al Presidente della Regione Roberto Cota e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano più di 10.000 firme raccolte in una settimana a sostegno del progetto, abbiamo lanciato anche una serie di attività che possano essere di sostegno economico al Treno.

Tre azioni possibili:
Effettua una donazione - È iniziata la sottoscrizione "Con questo biglietto fai partire il Treno della Memoria", attraverso la quale è possibile fare una donazione tramite paypall o carta di credito direttamente dal sito www.trenodellamemoria.net .
Compra una felpa - Sono in vendita, presso la sede di Tessuto Sociale o presso la bottega Glocandia di Torino, le felpe del Treno della Memoria, da sempre simboli dell'unione che si crea tra i giovani che partecipano a quest'esperienza.
Cena da Eataly - il 5 dicembre presso Eataly si svolgerà una cena di autofinanziamento.

Vi chiediamo di darci una mano a diffondere queste iniziative, comunicandole attraverso le vostre newsletter e/o pubblicando sui vostri siti il biglietto del treno, simbolo di questa campagna di sottoscrizione.

Vi ringraziamo per l'attenzione e speriamo di avervi al nostro fianco in questo momento.

Un caro saluto a tutti e a tutte,

Oliviero Alotto
Presidente
Terra del Fuoco

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica privacy@???