Auteur: Silverio Tomeo Date: À: social forum Sujet: [Lecce-sf] domenica con l'ANPI
20 novembre: l'ANPI in oltre 100 piazze per dare forza all'antifascismo e alla democrazia
Hanno superato quota 100 le piazze in cui l'ANPI sarà presente domenica 20 novembre per lanciare una grande campagna di tesseramento. Un vivo e appassionato appuntamento con le radici della nostra Repubblica: antifascismo, Resistenza, Costituzione. Comitati Provinciali e Sezioni dell'Associazione scenderanno così in strada per incontrare la cittadinanza attraverso iniziative di varia forma .
Il Comitato Provinciale Salentino, intitolato alla memoria dello storico partigiano leccese, Enzo Sozzo, dalle 17 alle 21 di domenica 20 sarà in Via Salvator Trinchese (angolo con Piazza Mazzini) con un banchetto, dove sarà possibile acquisire informazioni sull'associazione, conoscere le attività dei circoli locali e rilasciare i propri dati al fine dell'iscrizione all'anno associativo 2012.
«Rafforzare le fila dell'antifascismo, "vitaminizzare" la democrazia, guardare al futuro facendo tesoro delle grandi conquiste del passato! Oggi più che mai» affermano i portavoce del comitato salentino «l'ANPI è riconosciuto come un punto di riferimento fondamentale, uno spazio di partecipazione ancora più largo e forte per tutti coloro che intendono assumere un impegno "di radice"».