Re: [NuovoLab] [forum Sinistra Europea GE] In margine ad un …

Author: Giovanna Caviglione
To: forumSEGE
CC: forumgenova inventati
Subject: Re: [NuovoLab] [forum Sinistra Europea GE] In margine ad un articolo di Paolo Cacciari Il Manifesto sabato 29 ott
è proprio la dura verità del tuo charissimo mail che mi/ci fa male.
tuttavia, sarebbe già molto che venisse fatta propria dalla politica a
sinistra. poi è chiaro che vivendo in democrazia (?) non possiamo far
altro che attenuarne gli effetti devastanti se ci riusciamo (non mi pare
ad oggi). vedi l'accanimento nel demolire i risultati del referendum
sull'acqua pubblica ben descritto sul manifesto di oggi, 2 novembre.
eppure si tratta di uno strumento della democrazia parlamentare molto
praticato nelle democrazie occidentali. questo dice forse che il
capitalismo non sa che pesci pigliare...almeno un po' e che forse un
qualche spazio di agibilità potrebbe esserci avendo un orizzonte
alternativo.
ciao