[Forumlucca] caso marcucci e lorenzini

Delete this message

Reply to this message
Autore: laura picchi
Data:  
To: marisa.pareto, elena gaetti, lista123lm, lucca, lucca, la gurfata, salah chfouka, giulio sensi, roberto sensi, alessio ciacci, forumlucca, m.ciancarella, info
Vecchi argomenti: [Forumlucca] caso marcucci e lorenzini: aggiornamento di oggi
Oggetto: [Forumlucca] caso marcucci e lorenzini









Come tutti sapete Monai ha proposto di incontrarci alla Camera con l'Onorevole Orlando per discutere di come andare avanti nella battaglia per Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini.
Abbiamo proposto come date il 22 novembre pomeriggio e il 23 mattina, attendiamo una risposta.
In molti di voi sapranno del caso di Elisa Claps, quella ragazza uccisa e ritrovata in un sottotetto di una chiesa 17 anni dopo. Il corpo era in condizioni tremende 17 anni dopo ma si è potuta fare l'autopsia e le indagini le quali hanno stabilito che Elisa è stata uccisa. Sembra che sia stato individuato anche l'assassino, vedremo al processo.
Perchè cito il caso Claps? Perchè la commissione errori sanitari presieduta da Orlando ha gli stessi poteri dell'autorità giudiziaria.
Silvio Lorenzini è entrato in blocco renale tre ore dopo aver fatto la prima trasfusione di sangue, poi è morto. Al fratello compatibile con Silvio fu impedito violando la direttiva in materia del Ministero della Sanità di fare da donatore. Noi vogliamo che la Commissione presieduta da Orlando riapra il caso Lorenzini.
A Silvio Lorenzini può essere fatta l'autopsia ma anche il suo cadavere essere sottoposto a esame gaspettrometrico per accertare l'origine delle ustioni e la vera causa di morte.
Guardando al caso Claps di un corpo ritrovato 17 anni dopo in un sottotetto di una chiesa in condizione terribili, si ha la certezza che volendo si scopre la causa di morte di una persona anche dopo tantissimi anni. Basta guardare le tristi statistiche poi delle estumulazioni per accorgersi che molto spesso i cimiteri hanno problemi di scarsissimo numero di posti perchè quando a distanza di 20 o 30 anni si estumula un morto è sempre intatto così com'era quando è stato tumulato.
Mettiamo anche il caso che gli esami sul cadavere di Silvio Lorenzini lascino dei dubbi, niente vieta di estumulare Sandro Marcucci e fare anche a lui autopsia e gaspettrometrico. Quel corpo di Sandro è certo che parlerebbe ancora oggi, parlerebbe di duplice omicidio.
Già fin dai primi momenti furono messe ad arte in giro le voci che il corpo di Sandro carbonizzato non potesse più parlare, basta fare le autopsie che allora non furono fatte per capire che erano falsità nell'interesse esclusivo della mafia politico militare che ha ucciso a Ustica e a Campocecina, nonchè il Testimone Mario Alberto Dettori.
Noi faremo tutto il nostro possibile per riuscire a far riaprire questo caso, continueremo a dare tutto di noi stessi senza mai essere complici con chi tace, bluffa, mente e ha il volto purtroppo dello stato.

Laura Picchi ass. Rita Atria