[NuovoLab] Una domanda a Vendola e a SEL

Author: giacomo casarino
To: forumgenova inventati, forumsege
Subject: [NuovoLab] Una domanda a Vendola e a SEL

Ieri sul Manifesto il presidente di Sel Nichi Vendola ha risposto così alla domanda  se i comunisti  si apparenteranno nella coalizione di centrosinistra: "E' un problema che non posso pormi io, sono loro ad essere spaccati". Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta  a Vendola  dei  segretari dei due partiti comunisti [...]
"Ci dispiace che Vendola risponda alle proposte unitarie creando divisioni che non esistono. Noi unitariamente proponiamo la costruzione di un fronte democratico per battere le destre, ricercando elementi di convergenza  programmatica, pur non ravvisando la possibilità di fare un accordo di governo con il centrosinistra. Bersani ha detto di essere d'accordo con questa proposta. Vendola cosa ne pensa?Parimenti unitariamente rivolgiamo a Sinistra ecologia e libertà l'appello per unire la sinistra. Sel cosa ne pensa?Vendola farebbe bene a rispondere a queste domande invece di inventarsi divisioni là dove non esistono".
Oliviero DilibertoPaolo Ferrero

giacomo casarinostoricogenovacontatto skype: gcasarino