Auteur: Antonio Bruno Date: À: forumgenova, amici-di-barcellona, amici-a-ponente, forumsociale-ponge, lilliput-ge Sujet: [NuovoLab] Gli altermondialisti in campo: "Ma che mondo vogliamo?"
Se non proprio un altro mondo, un´altra Genova è possibile? Se lo chiede quel mondo variegato che fa riferimento al Forum Ambientalista-Sinistra Europea (rappresentato in consiglio comunale da Antonio Bruno) che in attesa di capire le scelte anche di Rifondazione Comunista in vista delle amministrative (se appoggiare cioè o no il centrosinistra) si interroga su come affrontare i grandi temi della campagna elettorale. E lo fa con un incontro pubblico al Museo di Sant´Agostino (piazza Sarzano 35) oggi alle 17, dal titolo "Altermondialismo: un possibile progetto per il governo
della città?". «Nella nostra autonomia chiediamo alla sinistra, al di là dello stare qui o là, di decidere sui contenuti: tutti parlano di questioni tattiche, ma non delle cose concrete. Forse parlando tutti insieme, mettendoci in rete, su come vogliamo la città, qualcosa di più si otterrà», chiarisce Bruno. Critici sullo sviluppo portuale e infrastrutturale, attenti a non disperdere lo "Spirito di Genova", provano a vedere come. E con chi.