Re: [Hackmeeting] rep.licant.org

Autore: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] rep.licant.org
On Wed, 2011-10-19 at 14:49 +0200, [tn=t14]® wrote:
> giorno Wed, 19 Oct 2011 10:06:11 +0100
> "Robert J. Newmark" <newmark@???> scrisse:

> non per fare ripartire il flame, ma io non vedo a che dovrebbe servire,
> visto che il problema del web 2.0* (ma in realtà anche di servizi
> vecchi come la posta...) è chi tiene i dati e cosa ne fa. non cosa
> scelgo o meno di far vedere di me alla ggente.

scusa, allora io non capisco, davvero il vostro problema e' scambiare un
servizio gratuito con della pubblicita' profilata? bene, non usate
servizi gratuiti, 15 anni fa io per una casella di posta e un account di
2 ore al giorno per internet pagavo 180milalire al mese (smezzato e
quando non c'erano green in giro).

Se vuoi io per 90E al mese ti do una casella, cosi' sai che ci faccio
eh.

il mio problema con i social network non e' quello che ci fa lui, lui ci
fa i soldi, e li fa dandomi pubblicita'. Se invece sono un terrorista o
uno che deve nascondere le informazioni alle autorita' allora
semplicemente non uso i SN.
tanto la digos mi ha profilato ben prima di FB, quindi non credo che sia
FB il problema da quel punto di vista.

Il mio problema con i SN e' solo ed esclusivamente la cultura che
portano in rete, quello di annullamento della privacy, quella di
facebook ,che te lo dice PALESEMENTE, non hai niente da nascondere, di
tutto a tutti.

Questa e' la cultura sbagliata.

se voglio mostrare il mio ano aperto a due mani lo faccio, pure su
facebook. Basta che sia consapevole di cosa significa questo, e non che
lo faccio perche' lo fanno tutti gli amici e io penso che lo vedono solo
i miei amici.

Ma magari sarebbe bello tornare al 1992 quando si pagava internet per
qualsiasi cosa eh...

a me pero' non piace. preferisco che i servizi me li paghino quelli che
fanno pubblicita', anche donandogli un mio profilo commerciale in
cambio. L'importante e' che lo so.

imho, as usual