Auteur: pilar anita quarzell castel Date: À: forumroma Sujet: [RSF] FW: [pace] Emergency: "Ecco le spese militari della casta
politica che dieci anni fa volle la guerra"
> To: news@???; pace@???
> From: a.marescotti@???
> Date: Sat, 8 Oct 2011 06:26:16 +0000
> Subject: [pace] Emergency: "Ecco le spese militari della casta politica che dieci anni fa volle la guerra"
>
> ricorre in questi giorni il decimo anniversario dell’ennesima aggressione militare in Afganistan. Quella cui orgogliosamente partecipa anche il nostro paese.
> La casta politica italiana dal 2002 a oggi ha sempre approvato in modo bipartisan le spese per la guerra in Afganistan - camuffata da “missione di pace”. Per tenervi una media di 3.000 soldati, ha speso fino a ora quasi 4 miliardi di euro.
> Il danaro delle nostre tasse per la guerra, contro la nostra Costituzione, contro le nostre coscienze.
>
> In dieci anni Emergency ha speso in Afganistan 55 milioni di euro. Con poco più dell’1 per cento di quello che i governi italiani hanno speso per la guerra, Emergency ha realizzato 3 Centri chirurgici, un Centro di maternità, una rete di 29 Posti di primo soccorso e Centri sanitari, curando oltre 3 milioni di persone di tutti i gruppi sociali, di tutte le parti politiche, di tutti i credo religiosi.
>
> Il lavoro di Emergency, non i blindati, è il pezzo di Italia che gli afgani apprezzano. Le vittime non capiranno mai le motivazioni di chi porta lutti e miseria, le ragioni di chi semina terrore per combattere il terrorismo, di chi pratica la guerra per fare finire la guerra.
>
> Emergency
> www.peacelink.it >
> --
> Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
> Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html > Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace > Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace > Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://web.peacelink.it/policy.html >