[RSF] FW: [pace] Io non sono un pacifista

Author: pilar anita quarzell castel
To: forumroma, gianni donaudi
Subject: [RSF] FW: [pace] Io non sono un pacifista

Date: Sat, 8 Oct 2011 14:17:08 +0200
Subject: Re: [pace] Io non sono un pacifista
From: bdndante@???
To: pace@???

grazie a Gianluca: di Capitini, allievo di Gandhi e di Tolstoj, non si possono dimenticare le iniziative contro il militarismo, i poteri oligarchici, a favore del pensiero libertario, dell'obiezione di coscienza e della Resistenza antifascista. Così come non è possibile dimenticare l'isolamento in cui si è trovato nel corso della sua intera esistenza. Come si dice "nessuno è profeta nella sua terra"...

Quest'anno non ho potuto partecipare alla marcia Perugia-Assisi, ma non ho gradito la passerella di politici, alcuni dei quali hanno votato finanziamenti alle spese militari, "missioni di pace" ecc. Che facce di bronzo... E poi mi rivolgo a Ferrero, nel cui partito sono impegnato da tanti anni: una volta tanto, non si può resistere alla tentazione di apparire in televisione e dire chiaramente all'ntervistatore parole semplici del tipo "non ho nulla di personale da dire, qui avete migliaia di persone, sono i loro volti e le loro parole che danno il senso della marcia per la pace"?

Alla tavola della pace dico solo due parole: evitate d'ora in poi di fare da palco per il solito teatrino del potere, in coerenza con il pensiero di Aldo Capitini. Grazie
prof. Dante Bedini