Re: [Hackmeeting] criptofonini

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] criptofonini
Il 30/09/2011 10:52, Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:

> Mi sento chiamato in causa, non per questioni di "markette" commerciali
> anche perchè in lista hackmeeting difficilmente trovo clienti :-)
>
> Io sono fondatore e cto di PrivateWave Italia Spa, azienda fatta nel
> 2006 proprio per fare telefonia cifrata mobile e che segue una filosofia
> tecnologica molto diversa rispetto alla media di aziende di settore:
> http://www.privatewave.com/security/approach.html

quella e' la home. Non riesco a trovare la pagina in cui viene spiegata
questa filosofia tecnologica.

> "Quasi" tutti, tranne 2 aziende:
> - PrivateWave
> - CryptoPhone (il cui fondatore e CTO è Frank Riegger del Board del CCC)
>
> Cryptophone usa un algoritmo proprietario ma aperto (codici e specifiche
> aperte).
> PrivateWave usa algoritmi aperti, con codici e specifiche aperte (IETF
> standards) e con Zimmermann ha contribuito alla definizione dello
> standard ZRTP.

L'algoritmo zrtp e' aperto. Ma non mi pare di vedere in giro il codice
di questa vostra implementazione. Finche' non lo vedo il fatto che voi
_diciate_ di usare questo protocollo sono solo parole. Figuriamoci
sull'assenza di backdoor.

--
boyska
GPG: 0x520CE393