[Forumlucca] Urgente - Censura - Comunione e liberazione

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: ilaria sabbatini
To: forumlucca
Betreff: [Forumlucca] Urgente - Censura - Comunione e liberazione
Questa è l'inchiesta di Saverio Tommasi
su comunione e liberazione.
Oggi lui dice

"Interessante. Youtube mi ha dato 48 ore di tempo per rimuovere il
video, altrimenti lo rimuove lui. Potenza ciellina"
http://www.youtube.com/watch?v=KPhdkuuz5tU

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KPhdkuuz5tU

Io propongo salviamocelo in locale, come ho fatto io, e facciamolo
circolare.

E questo è il video su CL caricato su Arcois, casomai sparisse da
youtube
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=14765

Questa è la lettera che Saverio Tommasi ha ricevuto da youtube

LA LETTERA CHE HO RICEVUTO DA YOUTUBE (e se seguite il link youtube
scoprirete che non posso farci niente, a esempio non posso scrivere
loro e spiegare che le interviste di fronte a una telecamera hanno
l'accettazione implicita di chi le rilascia. Posso solo togliere il
video, altrimenti lo faranno loro. ps. è vero che parlano di
'potenziale violazione della privacy' ma non c'è niente, a parte
togliere il video, che io possa fare per intervenire. In altre parole:
non intervenendo in alcun modo loro lo tolgono. Ecco la lettera:
Gentile SaverioTommasi, con questo messaggio la informiamo che abbiamo
ricevuto un reclamo di violazione della privacy da parte di un privato
in
relazione ai suoi contenuti:
------------------------------------------------------------- URL video:
http://www.youtube.com/watch?v=KPhdkuuz5tU
Le informazioni segnalate che violano presumibilmente la privacy si
trovano nel punto: 3_18.
-------------------------------------------------------------. Vogliamo
offrirle l'opportunità di rimuovere o modificare le informazioni private
nei contenuti segnalati. Ha 48 ore per intraprendere un'azione
riguardo al
reclamo. Se rimuove la presunta violazione dal sito entro 48 ore, il
reclamo presentato verrà chiuso. Se la potenziale violazione della
privacy
rimane sul sito dopo 48 ore, il team di YouTube esaminerà il reclamo e
le
informazioni potrebbero essere rimosse in base alle nostre Indicazioni
sulla privacy (http://www.youtube.com/t/privacy_guidelines). Se la
potenziale violazione si verifica nel video stesso, potrebbe essere
necessario rimuoverlo completamente. Se nel titolo, nella descrizione o
nei tag del video sono riportati nome e cognome o altre informazioni
personali di qualcuno, è possibile modificarli passando alla sezione I
miei video e facendo clic sul pulsante Modifica del video segnalato.
Impostare un video come privato non è un metodo di modifica appropriato
poiché lo stato può essere cambiato da privato a pubblico in qualsiasi
momento. Anche le annotazioni non sono considerate una soluzione
accettabile perché possono essere disattivate in qualsiasi momento. Ci
impegniamo a tutelare i nostri utenti e speriamo che lei comprenda
l'importanza di rispettare la privacy altrui. Prima di caricare video in
futuro, ricordi di non pubblicare l'immagine o le informazioni personali
di qualcun altro senza il suo consenso. Le informazioni personali
includono, senza alcuna limitazione, il codice fiscale, il numero di
conto
bancario o le informazioni di contatto (ad esempio l'indirizzo di casa o
l'indirizzo email). Per ulteriori informazioni, consulti le nostre
Indicazioni sulla privacy:
http://www.youtube.com/t/privacy_guidelines.Cordiali saluti,

Ila