[NuovoLab] no al festival dell'acqua

Author: Antonio Bruno
To: referendum-acqua-ge, forumsege, forumgenova
Subject: [NuovoLab] no al festival dell'acqua
Cara Marta,

ho appreso dai giornali della tua intenzione di mantenere il patrocinio al Festival dell'acqua che si svolgerà a Genova all'inizio di settembre, nonostante il parere negativo mio e di altri capigruppo.

Eravamo preoccupati che, a pochi mesi dal referendum che ha plebiscitariamente difeso la gestione pubblica del servizio idrico, si tentasse di riproporla.

Condivido la necessità di un dibattito, il più ampio possibile, sugli scenari del dopo referendum. Tuttavia, l'iniziativa è organizzata da Federutility, il cui presidente, Roberto Bazzano, ha dichiarato di avere "l’obiettivo di evitare un referendum che ha sempre più un taglio ideologico".

Opinione che si ritrova nel programma del festival in cui, quella di chi ha vinto il referendum, ha invece una posizione del tutto marginale.

Rimango perciò convinto che sia controproducente per la Civica Amministrazione patrocinare questa iniziativa.

il Capogruppo

Antonio bruno

--
antonio bruno.
capogruppo Sinistra Europea - PRC Comune di Genova