Re: [Hackmeeting] cryptomoney

Author: Raffaele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] cryptomoney

Il giorno 30/lug/2011, alle ore 02.22, magius ha scritto:

> Non so se ve ne siete accorti, ma con la nascita di bitcoin si è
> aperta la frontiera dell'attacco totale al sistema. Su una moneta
> FLOSS crittografica decentralizzata è possibile costruire una nuova
> economia senza stato e senza banche. Sono sicuro che tra qualche mese,
> se non crashano prima, renderanno illegale bitcoin. In ogni caso
> secondo me si è aperto qualcosa di inarrestabile. La filosofia FLOSS
> si sta estendendo dal virtuale al reale e già dieci anni fa era
> prevedibile che il passaggio successivo sarebbe stata la moneta perche
> [...]

Sarò tradizionalista irredentista quello che volete, ma la presenza di oscuri personaggi
noti ad hackmeeting mi hanno impedito di riprendere quello che era il seminario
a me gradito su b., e spero in futuro 3000 legionari si scaglino
contro il politburo dei soliti anziani:
allora per tradizione (sono l unico del sud che è stato alla sorbona con le qoq
e sono laureato anche in filosofia) vi regalo questo magnifico filosofo:
http://www.sinistrainrete.info/component/content/article/92-economia/1413-mbadiale-e-mbontempelli-una-politica-economica-per-la-decrescita
http://it.wikipedia.org/wiki/Serge_Latouche

si era iniziato con il link di qualcuno/a su hackmeeting vicino firenze:
(sinistrainrete.info/component/content/article/88-societa/1451-silvia-casagrande-hackmeeting-e-il-lato-oscuro-dellinnovazione).
per mia fortuna sfortuna conosco un bancario nientedimeno che cugino
ad alberto bevilacqua [banco di napoli viaggi a capri etc.:
attenzione alla puttana santa
mymovies.it/pubblico/articolo/?id=522099
io sono di roma
http://www.youtube.com/watch?v=PZRTUP0YhQY])
e posso non comprendere affatto ma capire
e dire fate fotre alle oscure presenze e parlare subito
di algoritimi log e b.:
https://it.bitcoin.it/wiki/Pagina_principale
http://www.moneyfarm.com/blog/2011/06/24/bitcoin-la-moneta-peer-to-peer/
(decrescita
http://www.cortocircuito.re.it/due-battute-con-latouche-economista-e-filosofo/ )
banca federale di chicago spiega bitcoin
http://en.wikisource.org/wiki/Modern_Money_Mechanics
https://en.bitcoin.it/wiki/Protocol_specification
https://en.bitcoin.it/wiki/Block_hashing_algorithm
questo è e fatevene una ragione di vita, non avrà codice differente,
e se jaromil in futuro ci rispiega qui di che codice si tratta, almeno
evitiamo che il richiamo degli stessi a criteri creativi già noti non si trasformi
da devlopement scartocciamento di una carta con dentro del codice in sassi di hobbes
accartocciati per fare sedie ai re bancari e non alle moderne democrazie del futuro.
ciao lele
sens.it