Re: [Hackmeeting] CCC CAMP 2011 - Ultime chiamate perItalian…

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] CCC CAMP 2011 - Ultime chiamate perItalianEmbassy
On 07/27/2011 12:05 PM, Raistlin wrote:

> Mi permetto di dissentire.

un informatico produce.

l'hacker gioca, si diverte, pensa, distribuisce, condivide, immagina.
queste cose con la produzione non c'entrano niente soprattutto se detta
alla "Calamari". Si può non fare niente o "sprecare" il tempo.
Un modello organizzazione non basato sulla crescita ma su quello che
serve o quello che si immagina.

Io posso pensare di studiare l'oggetto A per fargli fare il
comportamento X e spendere tutto il mio tempo quando esiste già
l'oggetto B che fa X. Questa non è produttività e va bene così. E me la
rivendico.

informatico, programmatore, sistemista != hacker